ABITARE/CASA
29.05.2019 - 10:000

I lavabi antoniolupi, tra fashion e design

I Gessati è la collezione di lavabi in marmo firmata da GUM Design, ispirata al classico abito a righe icona di stile di ieri come di oggi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Con questa citazione al mondo della moda i designer Gabriele Pardi e Laura Fiaschi sono riusciti a interpretare il marmo di Carrara in una chiave del tutto inedita. 

Ancora una volta l’azienda toscana stupisce attraverso una nuova sfida che vede come fulcro un materiale, il marmo di Carrara, antico e poliedrico, interpretato secondo la filosofia progettuale dell’azienda e dalla collaborazione con GUM Design, designer toscano, che per la prima volta disegna per antoniolupi.

Con il progetto ‘GESSATI’ la materia, la più antica, incontra la moderna tecnologia, la creatività e e riferimenti al mondo della moda sono i temi indagati. Gessati è la collezione di lavabi da appoggio che propone il motivo delle righe parallele identificative di alcuni capi di abbigliamento. Una collezione che nasce dalla creatività e dal pensiero dell’uomo e si realizza attraverso la precisione della macchina, un volume morbido e sinuoso dalle linee avvolgenti ottenuto accostando lamine di marmo da 1 o 2 cm di Carrara incollate fra loro tramite una resina colorata.
Proprio la variazione cromatica e il contrasto che si viene a creare tra materiale naturale e collante conferisce il caratteristico motivo a righealternate alla superficie, mentre la perfetta levigatura del volume dona all’insieme un effetto optical di grande fascino. 


Le tre forme tondo, ovale o quadrato dei Gessati portano nell’ambiente bagno dinamismo e personalità, grazie alle linee parallele che si rincorrono sulle superfici curve per definire nuove prospettive e direzioni. La straordinaria personalità del marmo e le sue infinite declinazioni cromatiche rendono ogni lavabo unico e irripetibile.

Misure:
Lavano Tondo, diamentro 45 , altezza 10 cm
Lavabo Ovale, lunghezza 60, profondità 45 e altezza 10 cm
Lavabo rettangolare, lunghezza 60, profondità 45 e altezza 10 cm

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
gessati
lavabi
marmo
design
collezione
righe
casa
gum
altezza
© 2024 , All rights reserved