ABITARE/CASA
31.10.2019 - 14:000

Che diavolo di un cubo! E' RIPPOTAI

No, non è un gioco di parole, ma una dinamica alternativa nel modo di intendere il concetto di utilità e versatilità di un oggetto e di un’idea.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MILANO - La consapevolezza che oggi non esistono definizioni di genere rende tutto così malleabile e trasformabile in qualcosa d’altro dalla sua destinazione originaria. Tutto può essere utilizzato, interpretato e finalizzato ad una molteplicità di scopi.

Soprattutto se dietro c’è un intento legato alla sostenibilità. Tutto parte da un cubo e dalla sua eclettica polivalenza. Da qui nasce il progetto RIPPOTAI, in giapponese CUBO, una startup innovativa, una vera e propria fucina di progettazione e realizzazione di idee.

RIPPOTAI è un gioco, una magia, una sperimentazione. Ma soprattutto ama il pianeta e l’ambiente, il nostro vestito migliore. Et voilà il primo diavolo di un cubo della serie: SOUNDPOTAI.

Cos’è Soundpotai e come si usa? Gli amanti della musica e del design non potranno credere alle loro orecchie e ai loro occhi. Ma tutti i sensi sono coinvolti in questo strumento formidabile. Un oggetto multifunzione che come un camaleonte si adatta all’ambiente in cui vive. Seduta, elemento d’arredo e tutto ciò che suggerisce la fantasia. Ma Soundpotai è soprattutto un’innovativa cassa armonica che diffonde il suono attraverso le vibrazioni del cartone con cui è realizzata. Il principio fisico applicato è lo stesso di quello degli strumenti musicali acustici: Soundpotai è a tutti gli effetti uno strumento musicale. L’uso è molto semplice, collega il device, che fa da sorgente sonora, tramite bluetooth o tramite cavo AUX (come quella delle cuffie) all’amplificatore interno e fai partire la musica. I due exciter interni generano le onde sonore e le trasmettono alle pareti di Soundpotai. Non hai bisogno di nessuna app. E con l’alimentazione a batteria lo posizioni ovunque.

Una esperienza acustica emozionale attraverso il suono che diventa omnidirezionale e che pulsa rendendo la musica viva e pulsante che attraversa il corpo in ogni sua parte. 

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
cubo
diavolo
abitare
gioco
oggetto
musica
ambiente
strumento
occhi
idee
© 2024 , All rights reserved