ABITARE/CASA
02.12.2019 - 18:000

Bertocci: Serie OFFICINA 02

Per Bertocci, che ha appena celebrato i suoi 90 anni di attività la serie OFFICINA 02 rappresenta la sintesi perfettamente riuscita fra l'anima artigianale dell'Azienda e quella più innovativa e orientata alla ricerca.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - OFFICINA 02: nella sua elegante semplicità questa collezione si adatta a tutti gli stili e ad ogni tipo di stanza da bagno. Essa si compone di ben 30 elementi modulari e componibili in 64 modi diversi. La base modulare della serie OFFICINA 02 è costituita dalle 6 mensole in corian sulle quali è possibile costruire la propria composizione ed inserire i diversi accessori, partendo dalle effettive esigenze di ognuno.

Proprio questa modularità compositiva, unita al design immediato e democratico, che connota la collezione ha permesso a Bertocci di vincere l'ADI@Cersaie Award, ma non è stato semplice superare, durante le fasi di saldatura, le difficoltà derivanti dall'eseguire alcune lavorazioni sulle barre a spessore 6x6 cm le quali, in certe condizioni, rischiano di piegarsi.

Dopo molti test e lunghe prove Bertocci è andato ben oltre questo limite con risultati davvero eccellenti.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
officina
abitare
azienda
collezione
design
© 2024 , All rights reserved