Naomi Campbell
GOSSIP&CELEBRTIES
30.09.2020 - 17:000

Più Oscar ai neri, lo dice Naomi Cambell

Naomi Campbell ha detto che vorrebbe vedere più vincitori neri durante la prossima edizione degli Academy Awards

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

L'evento cinematografico è stata spesso criticato per non aver dato il giusto riconoscimento ad attori e attrici di colore. Nel 2016, l'hashtag #OscarsSoWhite è stato creato per sottolineare la mancanza di diversità nelle nomination.

La supermodel ha affermato che dopo le proteste del movimento "Black Lives Matter" in tutto il mondo, ci saranno molti più film che evidenzieranno come il razzismo è ancora così radicato in una società moderna come la nostra e che questo messaggio non deve passare assolutamente inosservato durante i Premi Oscar del 2021.

Durante l'ultimo episodio di "No Filter with Naomi", la 50enne ha detto: "I prossimi Oscar e tutti gli altri eventi per assegnare i riconoscimenti cinematografici e televisivi dovranno essere da monito per molti ma soprattutto dovranno essere orgogliosamente neri. Non lo dico perché io sono di colore, ma perché è giusto che le persone come me vengano valorizzate e apprezzate per il loro lavoro senza pregiudizi. Ci deve essere maggiore parità e la situazione storico-sociale che stiamo vivendo oggi ce lo deve ricordare".

"Le tragedie degli ultimi anni devono insegnarci qualcosa e tutto questo verrà raccontato anche nei film", ha aggiunto.

All'inizio di questo mese, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato una nuova serie di requisiti che le pellicole devono avere per concorrere. Per poter vincere il prestigioso riconoscimento, i film devono aver impiegato un determinato numero di attori, di membri della produzione, di personale di marketing e stagisti che siano donne, persone di colore, disabili o appartenenti alla comunità LGBTQ+.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
neri
naomi
oscar
cambell
gossip
academy
gossip&celebrties
campbell
awards
colore
© 2024 , All rights reserved