Giorgia, 55 anni e nessuna paura delle rughe: «Voglio riconoscermi»
La cantante sceglie la naturalezza e invita a cambiare il modello di bellezza legato alla giovinezza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO, AGOSTO - A 55 anni, Giorgia non ha paura del tempo che passa. Il suo volto cambia, le rughe fanno parte del percorso e la cantante sceglie di viverle senza nasconderle. Nessuna chirurgia estetica nei suoi progetti: una scelta personale, raccontata con grande sincerità nell’intervista a Venerdì de La Repubblica.

«Non sono disposta a non riconoscermi», spiega Giorgia, sottolineando il timore che un intervento possa trasformare la propria identità. Una posizione che non vuole essere un giudizio nei confronti di chi decide diversamente: la cantante riconosce infatti che per molte donne il passare del tempo può essere vissuto come una fragilità.

Il punto, per Giorgia, è però un altro: la pressione di dover restare giovani e desiderabili a tutti i costi. «Mi spaventa non essere più se stesse», racconta, mettendo in discussione quei modelli esterni che sembrano stabilire quanto una donna debba essere ancora bella, giovane e sessualmente appetibile.

La sua riflessione diventa così anche un messaggio di libertà: prendersi cura di sé sì, ma senza perdere la propria identità.

E la stessa filosofia emerge parlando del figlio Samuel, 16 anni. Giorgia racconta di essere una madre presente e severa, ma di voler soprattutto lasciare a suo figlio la libertà di scegliere chi diventare. Perché, dice, i figli non sono proprietà dei genitori: sono persone da accompagnare, ascoltando e imparando insieme a loro.

A 55 anni, Giorgia sembra aver trovato la sua risposta al tempo: non combatterlo, ma attraversarlo restando se stessa.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE