GOSSIP&CELEBRITIESAngelina Jolie incassa quasi 10 milioni

04.03.2021 - 17:00
Angelina Jolie ha venduto un quadro di Winston Churchill per quasi 10 milioni di euro.
Angelina Jolie (fonte foto Instagram)
Angelina Jolie (fonte foto Instagram)
Angelina Jolie incassa quasi 10 milioni
Angelina Jolie ha venduto un quadro di Winston Churchill per quasi 10 milioni di euro.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

L'attrice 45enne si è liberata dell'opera 'La Torre della Moschea di Koutoubia', che è stata realizzata dall'ex primo ministro inglese a Marrakesh, in Marocco, durante la seconda guerra mondiale. L'acquirente è rimasto anonimo.

Un portavoce della casa d'aste Christie's ha definito il quadro “l'opera più importante di Churchill”. "A parte la sua caratteristica provenienza, è l'unico panorama che ha dipinto durante la guerra", ha aggiunto l'ufficio stampa.

Churchill era infatti un amante della pittura e fece 'La Torre della Moschea di Koutoubia' dopo la Conferenza di Casablanca del 1943. Poi lo donò al presidente degli Stati Uniti Franklin Roosevelt e Angelina lo acquistò a New Orleans nel 2011 dopo che fu messo in vendita .

Nick Orchard, capo di Christie's nella sezione Arte Moderna Britannica e Irlandese, ha dichiarato che si tratta di un'opera importante. Ritiene che sia un oggetto che racchiude la diplomazia di Churchill: si è trattato di un modo per rafforzare un rapporto internazionale e non solo di un regalo tra leader politici.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE