Angelina Jolie (fonte foto Instagram)
GOSSIP&CELEBRITIES
04.03.2021 - 17:000

Angelina Jolie incassa quasi 10 milioni

Angelina Jolie ha venduto un quadro di Winston Churchill per quasi 10 milioni di euro.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

L'attrice 45enne si è liberata dell'opera 'La Torre della Moschea di Koutoubia', che è stata realizzata dall'ex primo ministro inglese a Marrakesh, in Marocco, durante la seconda guerra mondiale. L'acquirente è rimasto anonimo.

Un portavoce della casa d'aste Christie's ha definito il quadro “l'opera più importante di Churchill”. "A parte la sua caratteristica provenienza, è l'unico panorama che ha dipinto durante la guerra", ha aggiunto l'ufficio stampa.

Churchill era infatti un amante della pittura e fece 'La Torre della Moschea di Koutoubia' dopo la Conferenza di Casablanca del 1943. Poi lo donò al presidente degli Stati Uniti Franklin Roosevelt e Angelina lo acquistò a New Orleans nel 2011 dopo che fu messo in vendita .

Nick Orchard, capo di Christie's nella sezione Arte Moderna Britannica e Irlandese, ha dichiarato che si tratta di un'opera importante. Ritiene che sia un oggetto che racchiude la diplomazia di Churchill: si è trattato di un modo per rafforzare un rapporto internazionale e non solo di un regalo tra leader politici.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
jolie
churchill
quadro
gossip
opera
winston
euro
winston churchill
gossip&celebrities
moschea
© 2024 , All rights reserved