Tina Turner (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
05.06.2023 - 10:000

Tina Turner e la sua sorprendente scelta di prepararsi alla morte

Il misterioso suo lato spirituale é stato rivelato dalla guida buddista

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

La musicista e guida buddista tibetana Dechen Shak-Dagsay ha affermato che la defunta leggenda della musica - morta la scorsa settimana all'età di 83 anni - aveva scelto di "ritirarsi" dalla vita pubblica negli ultimi due anni per "prepararsi alla morte".

Dechen ha detto al Daily Mail: "Tina mi ha detto, 'Non ho paura di morire.' Era curiosa di vedere cosa ci sarebbe stato dopo. Non ho visto Tina negli ultimi due anni dopo che ha iniziato a soffrire di gravi problemi di salute. Ma so che non aveva paura di morire”. "Nella tradizione buddista in una certa parte della tua vita scegli di ritirarti. Questa è una fase molto importante della tua vita perché la preparazione alla morte è considerata la parte più importante della vita umana”, ha aggiunto. 

"Sappiamo tutti che la morte arriverà, ma la maggior parte di noi la trascura totalmente. Si è preparata incredibilmente bene. Ha scelto di ritirarsi. È uscita solo poche volte. Era una praticante buddista e sapeva che è così importante tenere tutte le distrazioni della vita fuori dalla mente", ha proseguito.

Dechen "ammira" Tina per essersi preparata alla sua morte e l'ha elogiata per aver dato "tutto" ai suoi sostenitori durante la sua carriera.

Ha continuato: "Tina credeva decisamente nella reincarnazione. È un pilastro della nostra religione. Senza la reincarnazione il buddismo non ha senso. Riguarda il karma. Ecco perché la ammiro per essersi ritirata negli ultimi due anni, preparandosi alla sua morte”.

“Ha dato tutto ciò che aveva ai suoi fan: la sua voce, il suo amore, le sue esibizioni, la sua bellezza, la sua grazia. E ha aiutato così tanti artisti. Tina non se n'è andata. Il suo spirito, la sua energia continuano. E aveva la libertà di potersi preparare per questo”, ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
tina
prepararsi
morte
gossip
turner
tina turner
vita
anni
guida
stato
© 2024 , All rights reserved