Dopo anni lontana dai riflettori, la figlia di Mara Venier torna alla conduzione su Rai Isoradio e conquista un riconoscimento speciale per il suo impegno in radio
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Un ritorno silenzioso, ma potente. Elisabetta Ferracini, volto amatissimo dagli anni ’90 con il programma Solletico, è tornata alla conduzione nel 2022 con In viaggio con Elisabetta, su Rai Isoradio. Un’avventura iniziata quasi per caso, ma che le è valsa il prestigioso Microfono d’Oro, premio che celebra le migliori voci del panorama radiofonico italiano.
“Questo trofeo ha un grande valore per me”, ha raccontato Elisabetta a Il Messaggero, “perché segna il mio ritorno. Dopo anni in cui ho scelto di dedicarmi alla famiglia, ripartire non è stato semplice. Ma ce l’ho fatta”.
Per la Ferracini si trattava della prima esperienza in radio: “Mi sono buttata. All’inizio mi sembrava di tornare a Solletico, ma era tutto nuovo. Il programma l’ho ideato e scritto con Nicola Carraro, il marito di mia madre”.
Ora guarda avanti, con ironia e nuove ambizioni: sogna un format leggero sulla salute, magari in TV o in podcast. Perché oggi, più che mai, ha ritrovato la sua voce.
Redazione Gossip