PASSIONE MOTORI
28.12.2018 - 14:000

Kia Soul, il minimalismo elegante

In attesa del modello elettrico, che debuttera' nel 2019, la Kia Soul si presenta con dettagli molto curati

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

LUGANO - La nuova versione GT della Soul deve il suo nome ai 150 kW (204 CV) del potente motore turbobenzina. Sfoggia pure un'immagine elegante e possente con elementi di design e d'equipaggiamento esclusivi. La combinazione di stile, comfort e dinamismo assicura un'esperienza di guida unica nel suo genere

Il motore 1.6 T-GDi è accoppiato di serie al cambio a doppia frizione a 7 rapporti altamente efficiente e dai passaggi di marcia rapidi. Il moderno motore frutto del downsizing eroga la coppia massima di 265 Nm in un'ampia fascia di regime, da 1500 a 4500 giri, e accelera la Kia Soul da zero a 100 chilometri orari in 7,8 secondi. (velocità max 196 km/h)

Il doppio terminale di scarico manifesta il carattere dinamico del turbo. Gli elementi decorativi rossi sottolineano l'eleganza sportiva della Kia Soul GT esattamente come i pregiati cerchi in lega leggera da 18 pollici in vistoso look a dieci razze, appositamente progettati per la versione turbo. Oltre alla scritta «T-GDi», un ulteriore segno distintivo è il logo Soul in rosso.

A bordo il volante in pelle, i rivestimenti dei sedili in nuovo design realizzati in tessuto/similpelle con impunture arancioni nonché altri elementi estetici di colore arancione creano una nota sportiva ed esclusiva. L'equipaggiamento soddisfa ogni esigenza e propone di serie ad esempio: sistema di navigazione, sistema audio JBL Premium, telecamera di retromarcia, assistenza al mantenimento di corsia, assistenza angolo morto e fari abbaglianti automatici nonché avviso traffico trasversale posteriore.

Redazione Motori

Potrebbe interessarti anche
Tags
soul
kia
elementi
motore
assistenza
serie
sistema
versione
design
turbo
© 2024 , All rights reserved