PASSIONE MOTORI
05.08.2019 - 12:000

La nuovissima Lexus UX sfida tutto ciò che è venuto prima

Il suo design audace esprime una forza inconfondibile. Eppure, le sue superfici elegantemente scolpite suggeriscono un carattere dinamico e pieno di stile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore

Dall’audace frontale con la sua famosa griglia Lexus alla silhouette sportiva e all'audace design posteriore, la nuovissima Lexus UX intraprende un nuovo e coraggioso approccio al pensiero crossover. L’interno è ugualmente entusiasmante, con un design basato sul concetto architettonico giapponese di "Engawa", dove i confini tra interno ed esterno sono uniti da legami invisibili. Ti sentirai perfettamente a casa, in un ambiente lussuoso e al servizio del conducente, che ti farà sentire libero e tuttavia al sicuro

Guidabilità sportiva
Potrai godere di una posizione di guida privilegiata e dell’eccellente visibilità di un crossover moderno. Il baricentro ribassato e una piattaforma rigida permettono all’UX di offrire dinamiche di guida precise che non ci si aspetterebbe di trovare in un SUV. Tutto questo è ulteriormente migliorato da stabilizzatori aerodinamici straordinari, ingegnosamente incorporati nel design dei passaruota e delle luci posteriori, che offrono stabilità in velocità e con vento di traverso.

Eccellente abilità nella lavorazione artigianale
Gli esperti artigiani Takumi hanno realizzato all’interno dell’UX un ambiente lussuoso ed esclusivo utilizzando materiali di altissima qualità. I sedili in pelle liscia si avvalgono di uno schema artistico di perforazione ben curato, oltre alla tradizionale tecnica di cucitura giapponese Sashiko.

Lexus Self-Charging Hybrid
La UX 250h è motorizzata con la propulsione ibrida Lexus di nuovissima generazione che combina un motore a benzina da 2 litri estremamente efficiente con la potenza lineare del motore elettrico. La UX 250h è proposta anche con l'intelligente trazione integrale E-FOUR che si avvale di un motore elettrico supplementare sull'asse posteriore. Entrambe le varianti si distinguono per l'erogazione fluida e dinamica della potenza accoppiata alla massima efficienza.

Tecnologia innovativa
Il monitor con vista panoramica unisce le immagini di quattro videocamere per offrire un'eccezionale vista a 360° della vettura e di ciò che la circonda, grazie a uno schermo di 10,3 pollici senza precedenti. E non ci si deve preoccupare dei fastidiosi cavi grazie al caricatore wireless compatibile Qi, che permette di caricare un dispositivo come lo smartphone semplicemente appoggiandolo sul caricatore.

Sicurezza migliorata
Grazie al nuovo sistema di sicurezza Lexus +, il crossover UX può trarre vantaggio da un pacchetto di misure preventive straordinariamente completo, incluso il sistema di pre-collisione con rilevamento pedoni; l’allarme di allontanamento dalla corsia di marcia con assistenza al rilevamento di corsia, fari abbaglianti automatici, radar di controllo della velocità di crociera dinamico e riconoscimento dei segnali stradali.

Stile F SPORT
Per un’esperienza ancora più dinamica, scopri il crossover UX F SPORT. Il volante e i comandi “paddle shift” in pelle traforata creano un ambiente sportivo entusiasmante, mentre il design della griglia a clessidra e del paraurti anteriore contraddistingue il modello UX F SPORT.

Redazione Motori - Fonte: www.lexus.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
motori
ux
design
lexus
passione
crossover
stile
ambiente
motore
interno
© 2024 , All rights reserved