FASHION/TENDENZE
28.11.2018 - 08:000

Quando il regalo e’ di sughero

Non e’ costoso, e’ ecologico e soprattutto la sua produzione avviene in Europa. Regalare un articolo in sughero puo’ rivelarsi una scelta pienamente azzeccata

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

SPONSORED CONTENT

PARADISO - La corsa al regalo natalizio e’ ormai in pieno svolgimento. Mentre i soliti dubbi ci assalgono, su quale regalo acquistare, ecco che una valida alternativa ci arriva dalla “Boutique Biocorkdesign” di Paradiso, atelier dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Le proprietà del sughero in fatto di utilizzo sono infinite.

Anche la moda e i complementi d’arredo si affidano al sughero per realizzare prodotti di incredibile bellezza

Visitando la Boutique Biocorkdesign si ha da subito l’impressione si vivere un’esperienza unica, al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo trovano una dimensione esclusiva. 

Sono vare le tipologie che utilizzano il sughero, tra queste possiamo citare il Mobilio.

Oggetti di arredamento e design in sughero, prodotti in un laboratorio artigianale come sgabelli, sedute, tavolini, ghiacciaie, cantinette e sfere all’insegna del rispetto per la natura. Una linea ecofriendly che utilizza anche il materiale di recupero, ottenuto dal riciclo di tappi in sughero. Il sughero e’ una materia naturale sempre viva, durevole nel tempo e riciclabile infinite volte eco-sostenibile ed ecologica.

Anche il settore moda trova la sua interessanti proposte, oggetti e borse in sughero sono molto richiesti. Leggerissime, vellutate, morbide e resistenti. Borse, borsette, trousse, marsupi, zainetti, custodie, portafogli, portachiavi, ombrelli, realizzati in tessuto di sughero naturale lavorati in modo artigianale con una sapienza antica unita a uno stile moderno. Tutti i prodotti sono in sintonia con la natura

Ma che cosa è il sughero? Il sughero è la corteccia della quercia. Si raccoglie attraverso un'operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni nove anni senza abbattere o danneggiare l'albero. Lavorata e trattata secondo le varie esigenze, la sottile pelle di sughero è accoppiata con dei supporti tessili. Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico disponibile in bellissime finiture naturali stampate o colorate. I tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell’ambiente che lo rendono pregiato, naturale e unico. Il sughero, materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.

Per ulteriori info: www.biocorkdesign.ch

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sughero
moda
prodotti
regalo
© 2018 , All rights reserved