Marella ha recentemente inaugurato due nuovi flagship store a Dubai nelle esclusive location del Dubai Mall e del Mall of Emirates.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
DUBAI - Gli spazi, di più di 100 metri quadri ciascuno, sono stati riprogettati e personalizzati interpretando le caratteristiche del contesto in cui sono inseriti ed aggiornando il concept del brand firmato da Studio CLS Architetti di Milano.
Focus principale è lo shop front che stabilisce una relazione di continuità tra interno ed esterno, ottenendo un risultato di forte impatto. Un’architettura che coniuga fashion e contemporaneità.
Un ambiente caldo ed accogliente nel quale muoversi e sentirsi a proprio agio e che si rifà all’archetipo della casa, come luogo del vissuto quotidiano e simbolo di italianità.
Lo spazio è definito da quinte sospese: un percorso modulato dalla carta da parati, che cambia trama per sottolineare le differenti anime Marella, e da materiali tipicamente italiani, il rame
e il marmo di Carrara, che ritmano e connotano gli spazi.
Colore protagonista è il rosa, nelle sue molteplici nuance, simbolo di una femminilità garbata e seducente.
A soffitto gli elementi luminosi evidenziano lo spazio; a terra gli arredi creano un perfetto connubio con i decori arricchendo e completando le aree espositive. Segno distintivo del Dubai Mall è la lunga parete curvilinea della facciata ripresa all’interno dello store Marella con un gioco di pieni e vuoti.
Nel Mall of Emirates i setti di rame combinati al ferro, sono altamente decorativi e diventano l’elemento distintivo dello spazio di vendita.
Con le due nuove aperture Marella completa una distribuzione che conta circa 200 monomarca nelle principali città in Italia ed all’Estero.
Redazione Fashion