PEOPLE
18.09.2019 - 12:000

Da fotomodella a “insegnante” di portamento il passo può esser breve

Nadia Finotti sale in cattedra in una “materia” nella quale è leader indiscussa.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Alla faccia dell’età, quando sale in passerella è in grado di incantare come altre ragazze nemmeno si sognano di fare. Dopo esser stata scelta per la pubblicità europea del meraviglioso Parco Sigurtà ed essere entrata nel mondo del piccolo schermo nei panni di intervistatrice per due tv locali (TeleArena e Tv Web Verona report), ora è arrivato il grande salto. Gli anni trascorsi davanti alla fotocamera o nei negozi di abbigliamento le sono serviti non solo da “gavetta”, ma per imparare un mestiere. Qualche collaborazione straordinaria con Rai per fiction e il ruolo di presentatrice per eventi sportivi internazionali le hanno permesso di farsi conoscere al grande pubblico in tutta la sua simpatia. Oggi, Nadia è pronta per insegnare i trucchi del mestiere a ragazze che potrebbero avere la metà dei suoi anni. Eppure, nel suo caso, oltre che il fisico la differenza l’ha fatta il talento naturale, la voglia di mettersi in gioco e una sensualità naturale rigorosamente all’insegna dell’eleganza e della femminilità. Mai una posa fuori posto. Mai uno scatto a “rischio” volgarità. A Nadia basta essere acqua e sapone per risultare semplicemente speciale. Una bellezza da applausi. Alla faccia dell’età, è una mamma da sogno che non a caso per uno dei Parchi più belli d’Italia ha saputo impersonare la “moglie” perfetta. Non solo perché è bella, ma perché in ogni cosa che fa si butta con energia e intelligenza. 

Ed ora sei pronta a salire in cattedra?

Grazie a AltaSartoria Fashion School sarò l’insegnante di un corso professionale di portamento e pose fotografiche. indossare un abito potrebbe sembrare una cosa semplice, invece non è così scontata. La consapevolezza di ciò che si indossa è fondamentale per avere un portamento adeguato. Ogni abito deve prendere vita e la modella deve conoscerlo per poterlo rappresentare come merita!

Parole che hai imparato “sulla tua pelle”?

Ho fatto molte sfilate ed ho capito che sfilare è un lavoro per il quale servono basi teoriche. Non serve solo avere un bel fisico, ormai non basta più! Occorre invece conoscere i trucchi, saper gestire situazioni particolari, sfruttare le proprie peculiarità per mettere in risalto ciò che si indossa.

Cosa insegnerai alle tue allieve?

Tratteremo tanti argomenti: impostazione del portamento, tecniche di sfilata, corrette interpretazioni dell’abito e dell’accessorio. E poi, fondamentale, stare davanti ad una macchina fotografica.

Nadia Finotti è anche fotomodella

Ho sempre vissuto con passione il set fotografico, è uno straordinario luogo in cui raccontarsi, trasmettere emozioni e immortalare attimi che non torneranno!

Non solo passerella e fotografia. Nadia Finotti è anche personal trainer…

Ed infatti nel corso ho previsto pillole motivazionali e teoriche per il benessere fisico e psicologico! Prendersi cura di se stesse è essenziale per sentirsi belle, ecco perché voglio trasmettere questo modo di intendere la vita alle ragazze. Mens sana in corpore sano…

CONTATTI SOCIAL

Potrebbe interessarti anche
Tags
nadia
fotomodella
portamento
people
cattedra
fisico
abito
ragazze
corso
trucchi
© 2024 , All rights reserved