PEOPLE
03.10.2019 - 12:000

Katia Ferrante, un autunno di grandi progetti

La nuova stagione è alle porte e Katia è già pronta. In pole position, bella e sensuale più che mai. Dopo un’estate di lavoro nella sua bella Liguria, l’autunno si prospetta più prospero che mai.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Blogger, Influencer, Social media Manager e collaboratrice di diverse testate on Line e cartacee. Un concentrato di elementi che ritroveremo nuovamente in tv. Stavolta però su un’emittente nuova. Stay  tuned per scoprire tutte le news. Dopo averla vista nel talk show “Milano Fashion Lovers”, in onda sul canale 903 della piattaforma Sky, lo stesso salotto tv sará in onda su un altro canale di cui si vocifera, ma non si può ancora confermare. Comunque sarà, il suo ritorno sul piccolo schermo non è passato inosservato. Un salotto della tv in cui il mondo della femminilità, della bellezza, dell’eleganza e del fashion viene raccontato con professionalità e determinazione. Inutile dire che Katia Ferrante ci sguazza a menadito. Per lei, abituata alla tv per aver accumulato esperienze sui canali a diffusione nazionale, questo ritorno è stato spontaneo e naturale. Due aggettivi che, con facilità, si associano anche al suo fascino. Occhi verdi, curve mozzafiato e una semplicità tutta da scoprire. Orgogliosamente ligure, grazie ai social ha saputo farsi conoscere e apprezzare da tutta Italia. Ma l’arma in più di Katia Ferrante è stata quella di andare oltre lo stereotipo della “bella” di turno. Non a caso nel Gennaio 2019 è stata docente di social media ai ragazzi genovesi nel progetto alternanza scuola-lavoro. Senza dimenticare che i brand fanno a gara pur di averla come loro ambassador…

Ma l’autunno porta con sé una prima grande conferma.

Proprio così, mi rivedrete in tv all’interno di un format ben strutturato e accattivante. Fare ancora parte di una trasmissione tv, nuova e tutta da scoprire, mi rende orgogliosa e conferma che la voglia di fare e di imparare alla lunga sono determinanti. Non basta semplicemente l’aspetto fisico, bisogna sempre spronarsi per trovare nuove idee.

Un messaggio che condividi anche con i tuoi studenti.

Proprio così: a Genova insegno ad utilizzare i social media in modo professionale, superando la logica del divertimento per farne una professione. È un’opportunità che condivido con le nuove generazioni, sempre più digital-addicted: questi ragazzi hanno una naturale propensione verso tutto ciò che è tecnologia e sempre più aziende hanno necessità di professionalità specifiche per gestire i loro canali di comunicazione. Ecco, insegnar loro a proporsi in modo serio a chi può dargli un lavoro, è una sfida che mi entusiasma e che vivo con estrema serietà.

I panni di docente hanno aperto un mondo e giungono dopo un percorso progettato nel dettaglio.

Sto approfondendo gli studi di Psicologia e sto studiando all’Università, ho scoperto nuovi lavori che mi danno la possibilità di trasferire le mie competenze ai ragazzi. L’essere in continua formazione e perenne aggiornamento è un elemento che oggi è fondamentale. Detto questo, libri e testi non bastano: il rapporto umano è uno dei fattori che sono imprescindibili per la mia persona.

Un elemento che è trasversale in tutto ciò che fai.

Sto prendendo parte a vere e proprie community al femminile geolocalizzate partendo ovviamente dalla mia bella città natale: Genova. e poi chi lo sa, da cosa nasce cosa... Mi confronto con tante altre ragazze, donne, mamme, imprenditrici che ogni giorno si mettono e rimettono alla prova imparando sempre qualcosa di nuovo. Attraverso questi incontri itineranti diamo vita a scambi e interazioni del tutto reali che lasciano delle splendide amicizie. Tutte occasioni che con la moda o lo spettacolo sono molto rare e difficili da potersi instaurare…

Katia Ferrante sui social piace perché…

Dovreste chiederlo ai miei followers, e chissà che non si assista a 100.000 risposte diverse! Scherzi a parte, mi propongo con semplicità e naturalezza, senza essere costruita e senza voler apparire come quella bella ma vuota di contenuti. I miei post parlano di prodotti, di viaggi, di incontri... Io incontro persone, faccio cose, instauro nuove relazioni, è uno stile di vita, non un lavoro.

La tua carriera è un continuo alternarsi fra tv, social, moda, fotografia…

Penso che il segreto sia proprio quello di non fossilizzarsi: occorre non aver
paura di buttarsi in settori nuovi... ma per adesso non vi dico di più! 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ferrante
katia
social
autunno
tv
lavoro
people
ragazzi
tutta
liguria
© 2024 , All rights reserved