FASHION/CURIOSITA'
20.09.2019 - 12:000

"Effetto-tuta" per l'abito di Ilary Blasi che ha fatto impazzire Instagram

La designer Sofia Alemani ha creato il look che Ilary ha indossato in una festa esclusiva

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Non è una tuta, ma è ad "effetto-tuta" il look che Sofia Alemani ha creato appositamente per Ilary Blasi e che, con le sue trasparenze, ha fatto impazzire il web con oltre 100.000 likes sulla foto pubblicata nel profilo Instagram della celebre presentatrice.

La moglie di Francesco Totti, che presto riporterà in tv una nuovissima edizione dei "Giochi senza Frontiere", ha infatti postato sul social una foto di spalle mentre indossa l'abito a fantasia di fiori scintillanti in paillettes che lascia la schiena nuda quasi fino al lato B. La mise conturbante che gioca sul vedo-non vedo ha creato scompiglio tra i fans che si sono chiesti se sotto il vestito... non ci fosse niente!

 

PRÊT A COUTURE, il nuovo stile creato da SOFIA ALEMANI

Sofia Alemani, visionaria designer-architetto, fonda il suo brand “SOFIA ALEMANI FASHION CREATIVE “ nel 2009 dopo una carriera caratterizzata dall’eclettismo delle sue esperienze professionali che hanno spaziato dall’arte al design d’interni, dalla scenografia alla pittura fino alla scultura.

Fin dalle prime collezioni, presentate nel contesto della fashion week di Milano, a Montecarlo e ad Alta Roma, il progetto moda di Sofia Alemani si distingue per l’idea anticonformista: sono capi couture unici, ma accessibili e, soprattutto, godibili anche di giorno.

Un approccio spontaneo e curioso al tessuto ne determina inusuali interpretazioni, dove nulla è scontato. Così il diritto lascia il posto al rovescio, creando inedite percezioni e suggestioni tattili inesplorate. Mentre le forme sovvertono l’idea del classico cartamodello perché Sofia Alemani, da perfetta autodidatta, non segue le regole consolidate, ma traccia vie diverse per raggiungere il medesimo obiettivo.

La moda visionaria di Sofia Alemani è pensata per essere vissuta alla luce del sole, perché la creatività e la fantasia non devono nascondersi nelle serate esclusive, ma contaminarsi di vita quotidiana, rendendola più felice e quindi quotidianamente eccezionale.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
alemani
abito
instagram
sofia
blasi
ilary
look
moda
couture
roma
© 2024 , All rights reserved