FASHION/CURIOSITÀ
23.12.2019 - 18:000

È di Sofia Alemani il look "da pino di Natale" di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa

E' una creazione di Sofia Alemani l'abito che Fabio Fazio ha ironicamente definito "da pino di Natale" indossato ieri sera da Luciana Littizzetto nella puntata di "Che Tempo che Fa" che ha raggiunto un pubblico record di circa 9 milioni di spettatori

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip” 

MILANO - Con taglio anni '50 leggermente svasato, l’abito longuette indossato dalla "Lucianina nazionale" è una pioggia di macropaillettes color verde abete intenso.
Uno stile natalizio creato appositamente dalla stilista milanese trapiantata sul Lago di Como Sofia Alemani, ex architetto, innovatrice della moda.
Un mix di candore e verve che ha permesso alla simpatica attrice comica di dare il meglio di sé con i diversi ospiti in studio: dal piccolo Federico Ielapi, interprete del nuovo Pinocchio di Matteo Garrone, a Roberto Bolle fino alla bellissima Belen Rodriguez al cui fianco non ha certo sfigurato.

"Quando so che un abito vestirà un certo personaggio - ha dichiarato Sofia Alemani, ex architetto - mi immedesimo nel suo stile e penso già alla reazione che potrà provocare in scena. Nel caso di Luciana Littizzetto non potevo non immaginare qualcosa di potenzialmente molto ironico..."

Così, ancora una volta, Sofia Alemani, che realizza ogni creazione "prêt a couture" personalmente, facendo magie con la sua inseparabile macchina per cucire, ha impresso la sua firma su un nuovo commentatissimo look

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
look
alemani
littizzetto
pino
luciana
fa
sofia
natale
tempo
abito
© 2024 , All rights reserved