Ilary Blasi
FASHION/CURIOSITÀ
19.12.2019 - 16:000

Natale in atelier: da Sofia Alemani l'abito per le feste

Accessibile al pubblico anche la famosa tuta d'oro indossata da Ilary Blasi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

LECCO - Sofia Alemani, visionaria fashion designer-architetto milanese trasferitasi a Onno per alimentare la sua inesauribile creatività, apre le porte del suo atelier in centro a Lecco per presentare le sue ultime creazioni.

Un'occasione imperdibile per il pubblico che ha potuto vedere (e acquistare) pezzi unici realizzati per la Fashion Week di Montecarlo e per noti personaggi televisivi, come, ad esempio Ilary Blasi. E' stata infatti indossata dalla nota presentatrice tv la tuta dorata che i follower hanno ribattezzato "Ferrero Rocher" durante una delle puntate di Eurogames.

Notizia senz'altro golosa per i feticisti, ma sicuramente d'interesse per le signore che vorranno rinfrescare il guardaroba in occasione delle Feste per stupire parenti e amici.

La proposta di Sofia Alemani infatti è perfetta per fare sensazione, ma è anche straordinariamente accessibile, consentendo quindi a tutti, anche grazie alla sapiente ricerca della vestibilità, di indossare le sue fantasiose e coloratissime creazioni.

Creazioni che possono essere definite "Couture-à-porter" in quanto Sofia Alemani realizza personalmente, coadiuvata dalle sue assistenti, tutti i capi delle sue collezioni avvalendosi di tecniche sartoriali uniche e innovative. La designer infatti non segue le regole consolidate, ma traccia vie diverse per raggiungere il medesimo obiettivo: la perfetta vestibilità.

E se l'esplorazione delle aziende di tessuti nel suo distretto ricchissimo di storia, Como e dintorni, consente alle creazioni di fregiarsi dell'eccellenza italiana più autentica e blasonata, ecco che la materia tessile, nell'interpretazione di Sofia Alemani, si tramuta in qualcosa di originale, unico e, a tratti, persino irriverente. Perché non vengono risparmiati tagli, frange, graffi e sberleffi. Così il concetto di couture viene messo in discussione, a partire dalla sua vocazione ad essere indossato esclusivamente di sera.
La moda di Sofia Alemani è pensata per essere vissuta alla luce del sole, perché la creatività e la fantasia non devono nascondersi nelle serate esclusive, ma contaminarsi di vita quotidiana, rendendola più felice e quindi quotidianamente eccezionale.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
alemani
feste
sofia
atelier
fashion
tuta
curiosita
creazioni
ilary
blasi
© 2024 , All rights reserved