FASHION/CURIOSITA'
03.10.2019 - 08:000

Neubau eyewear e l'olio di ricino per la sostenibilità

La scorsa settimana il terzo Sciopero Globale per il Futuro organizzato dal grande movimento studentesco nato dall'attivismo di Greta Thunberg, è giusto ricordare un brand che da tempo scommette e investe sulla sostenibilità.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Neubau eyewear, brand giovane del gruppo austriaco Silhouette, utilizza con successo fin dal suo debutto il nuovo polimero sostenibile NaturalPX brevetto esclusivo ottenuto per il 65% da olio di semi di ricino, un materiale completamente riciclabile.

Oltre ai materiali si aggiunge anche un nuovo criterio di lavorazione: le montature sono realizzate a iniezione oppure con la stampa 3D. In questo modo non ci sono sprechi: il materiale si adatta esattamente alla forma di montatura progettata.

L'uso consapevole delle risorse e il mantenimento di una filiera produttiva corta e concentrata in Austria è al centro degli obiettivi del brand. Questo approccio non riguarda solo il materiale delle montature, ma include aspetti come il packaging e i materiali espositivi per il punto vendita. neubau eyewear supporta inoltre progetti no-profit che hanno come obiettivo il reinserimento di spazi naturali negli ambienti urbani.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
olio
sostenibilità
eyewear
ricino
neubau
brand
materiale
nuovo
materiali
montature
© 2024 , All rights reserved