collezione Nebule
FASHION/CURIOSITÀ
12.12.2019 - 08:000

"I Preziosi d’Arte di Antonella Ferrara scintillano nel rinnovato spazio di Luca Tagliapietra"

Nella curatissima e nuova scenografia della boutique l’Angolo d’Oro in Via Bronzetti 9 a Milano, trasformato da Luca Tagliapietra in uno scrigno di specchi, il tempo scandito dagli orologi accompagnerà i Preziosi d’Arte di Antonella Ferrara

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - L’artista presenterà le nuove creazioni in oro, argento, gemme e perle, creazioni che diventano sculture da indossare in giochi di forme astratte e figurative in perfetto equilibrio tra opalescenze e riflessi. 

Durante l’evento gioielli classici e orologi di pregio dialogheranno tra di loro in un clima natalizio che scalderà ancora di più l’atmosfera, accogliendo gli ospiti in questa magia temporanea, un rito che si rinnova come la collaborazione pluriennale tra l’artigiana-artista e lo storico Angolo d'Oro. 

La mostra si aprirà Venerdì 13 dicembre dalle ore 17.00 con una breve presentazione da parte dell’artista Antonella Ferrara; l’esposizione poi continuerà Sabato 14 e Domenica 15 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00. 

Antonella Ferrara Bio 

Dopo la formazione artistica in atelier di scultura orafa in Milano, da oltre 35 anni Antonella Ferrara crea gioielli nel suo studio-laboratorio, dedicandosi alla realizzazione di pezzi unici frutto della sua fantasia, delle fonti di ispirazione e della costante ricerca e sperimentazione sul monile in oro, argento e pietre naturali. 

Al centro del suo universo creativo è significativa la realizzazione di microsculture che accolgono gemme e opali. Sono tutti pezzi unici che gravitano intorno all’energia profonda delle pietre esaltata dalle forme sinuose ed avvolgenti del metallo. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tagliapietra
ferrara
oro
arte
antonella
preziosi
luca
milano
orologi
fashion
© 2024 , All rights reserved