Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - SUSTAINABLE PERFORMANCE è il tema della nuova campagna - on-air da novembre 2019 - attraverso la quale North Sails mette in evidenza le sue capacità tecniche e competenze nella realizzazione di prodotti dalle alte prestazioni.
Una collezione realizzata con materiali al 100% riciclati ed espressione del suo continuo impegno verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani. North Sails la presenta attraverso tre concetti che giocano sui diversi effetti visual delle immagini.
La sostenibilità si esprime concettualmente con riflessi, presenza di materiali - come l’acciaio e l’acqua - e l’utilizzo dell’effetto della luce attraverso la nebbia, uno specchio rotto, un riflesso sull’acqua o attraverso un’orma che distorce l’immagine; la performance è interpretata con lampi di luce, ripetizione dell’immagine e neon e infine l’heritage del brand e la sfida alle avverse condizioni climatiche nella navigazione agonistica, rappresentati attraverso trame ed elementi come cavi d’acciaio, vele nere, acqua, superfici riflettenti e nebbia.
North Sails ha scelto inoltre Jon Kortajarena, supermodello e attore spagnolo, come volto della nuova campagna, a fronte dell’impegno sociale legato al tema dell’ambiente e che lui porta avanti da tempo. Jon è infatti ambassador del movimento sociale rivolto alla salvaguardia dei nostri oceani, che North Sails lancerà a gennaio 2020.
Redazione Fashion