FASHION/CURIOSITÀ
16.07.2020 - 12:000

Portamento da modella con i sandali alti

Anche nell'estate 2020, i tacchi altissimi sono il must, compresi quelli dei sandali, veri e propri protagonisti degli outfit

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - "I tacchi sempre più alti non devono conquistare l'uomo, devono vincerlo. Una scarpa razionale chiede rispetto, un tacco alto esige adorazione". Ebbene si, al cospetto di qeusta affermazione ci inchiniamo al tacco alto che, anche in estate non solo conquista ma "invade" tutte le collezioni, compresa quelle dei sandali.

Si presentano alti, altissimi, praticamente super cool. Girando per i posti più alla moda dei posti anche esclusivi della movida vip, eccoli, altissimi, seducenti e quasi proibitivi nella loro altezza vertiginosa. Ma come portarli? Il pericolo é davvero di cascare con inevitabili conseguenze? Non proprio, ecco i consigli dei nostri esperti.

LA POSTURA - Il portamento da top model é rappresentato dall'attegiamento giusto. Per una corretta postura, aiuta immaginare di essere sostenute da un filo che corre dalla colonna vertebrale alla testa. Spalle indietro, schiena dritta, corpo rilassato, in modo da apparire il più possibile naturali e a proprio agio. E avanzare con piglio deciso.

LA CAMMINATA - I passi lunghi e distesi contribuiscono a dare una sensazione di sicurezza. Attenzione a non muovere troppo i fianchi: per conferire una nota di seduzione ai movimenti, è più che sufficiente incedere mettendo un piede davanti all’altro.

LE BRACCIA - Infine, vanno considerate anche le braccia: non devono essere eccessivamente rigide ma seguire morbidamente il movimento del corpo. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sandali
portamento
model
modella
estate
curiosita
tacchi
fashion
outfit
protagonisti
© 2024 , All rights reserved