Gloria Giacosa (Ph. Alberto Buzzanca)
Saranno FAMOSI
17.09.2020 - 16:000

Gloria Giacosa, dai social al grande schermo passando per la tv

Da fotomodella a influencer fino ad arrivare nel mondo del grande schermo. Per Gloria Giacosa le sfide non finiscono mai.

La redazione di fashionchannel alla scoperta di giovani talenti del mondo della moda, spettacolo e arte

Così, alla faccia delle tante colleghe che hanno visto svaniti i loro progetti, questo 2020 le regalerà anche lo sbarco nel mondo del cinema. D’altronde alle luci dei riflettori addosso, lei è più che abituata. Decine di migliaia di followers la seguono ogni giorno sui social dove conquista il popolo maschile a suon di scatti mozzafiato e video ironici. La tv l’ha già scoperta, regalandole una straordinaria vetrina nelle edizioni passate di RaiSport dove si è inventata il ruolo di inviata speciale dal lato decisamente sexy. Ed ora si è definitivamente spalancato il mondo del grande schermo dove presto la vedremo alle prese con un ruolo decisamente “tosto” in un cortometraggio tutto da seguire. “Diventare attrice è un sogno che mi piacerebbe realizzare, anche se per natura sono molto meritocratica e penso che oltre al talento naturale occorra anche preparazione e studio per potersi definire appieno degli attori – racconta Gloria – ma la recitazione mi piace perchè mi regala la possibilità di esplorare un nuovo mondo, che non è il nostro. Un mondo in cui possiamo fingere di essere qualcuno che non siamo”. Parole di chi, in fondo in fondo, sogna di compiere il grande salto. Per il momento fra social, fotografia, spettacolo e tv… la carriera procede alla grande. 

Insomma, di collaborazioni ne è pieno il tuo curriculum…

Ho avuto la fortuna di lavorare per RaiSport 1 facendo l’inviata in un programma di calcio Zona 11 pm. Poi ho presentato un programma televisivo mandato in onda in streaming ed incentrato sul mondo dell’imprenditoria: in questo senso, la mia laurea in marketing mi ha aiutata perché il programma era in Diretta e richiedeva nozioni tecniche.

Non solo tv…

Perché ho presentato diversi eventi benefici, ho partecipato a RTL durante il programma di Pio e Amedeo, sono stata comparsa in numerosi spot televisivi ed ho persino contribuito alla realizzazione di uno scherzo insieme agli autori de Le Iene.

Tutto era nato dalla fotografia…

Dove ho avuto la fortuna di scattare con fotografi importanti tra cui Davide Ambroggio, Francesco Francia e Alberto Buzzanca.

Ma adesso era venuto il momento di provare qualcosa di nuovo.

Tutto nasce da un’idea di Film Commission Liguria, un progetto audiovisivo sul sito della zona della vecchia “Ferrania Technologies”; l’iniziativa, proposta dal dirigente Roberto Lo Crasto, è stata accolta da Dario Rigliaco che si è dedicato alla creazione di una sceneggiatura da cui è nato “THIRTY TO HELL”, un cortometraggio all’americana, senza esclusione di colpi, colmo di azione. 

Nel quale tu avrai una parte…

Proprio così… sarà una delle donne del boss! È importante che questo progetto, proposto e accettato dall’associazione culturale genovese “D&E Animation” già nota per la serie “GOK”, si sia concretizzato durante il mese di Agosto, grazie al supporto del comune di Cairo Montenotte e Comparato Nello S.R.L., che insieme a Gabriele Mina, antropologo del “Ferrania Film Museum”, hanno selezionato le zone accessibili per lo svolgimento dei set, nella totale sicurezza.

Un progetto che viaggerà ad altissimi livelli.

Proprio così, ed è per questo che sono orgogliosa di farne parte! Il cortometraggio sarà presentato al cinema di Cairo tramite il Comune e poi sarà inviato ai festival del cinema nazionali e internazionali in programma nel corso della nuova stagione. Insomma, se lo vorrete, potrete vedermi in veste nuove e totalmente inedite…

A cura di L. Bellini

Potrebbe interessarti anche
Tags
giacosa
gloria
schermo
social
mondo
tv
programma
cinema
fotomodella
to
© 2024 , All rights reserved