Chiara Ferragni
FASHION/CURIOSITÀ
24.09.2020 - 16:000

Chiara Ferragni fa shopping da Moorer

Chiara Ferragni, la più potente imprenditrice digitale al mondo, si è regalata un pomeriggio di shopping e relax nel centro di Milano. Tra i vari store visitati, immancabile per lei il passaggio nella boutique MOORER di Via Montenapoleone, 21.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il Luxury brand made in italy, leader nel settore dei capispalla, è infatti da sempre molto amato dall’imprenditrice - che lo indossava anche durante la passeggiata meneghina.

Per la Fall/Winter 20-21 MooRER ci accompagna in un viaggio alla scoperta dell’anima active della metropoli, un racconto in cui cultura outdoor e spirito cittadino si incontrano per una visione contemporanea della moda e del design. Attraverso la creazione di capispalla di lusso, ridefiniti seguendo un approccio di ricerca e sperimentazione alla tecnologia e allo stile, MooRER ancora una volta lascia il segno con una proposta all’avanguardia la donna contemporanea.

La collezione Woman Fall/Winter 20-21 è un viaggio nella femminilità metropolitana, raffinata e di carattere. L’artigianalità attenta all’estetica per il dettaglio tipica del brand, si lega allo spirito cosmopolita delle donne contemporanee per un’interpretazione  unica delle tendenze di stagione.

Tutto viene giocato sul design ed i volumi in un parterre di proposte dalle morbide linee a tulipano o leggermente allargate sul fondo, in un richiamo alla silhouette ad A dei primi anni Cinquanta, e ulteriormente caratterizzate da spalle scese e punto vita alti, per un incontro tra passato e presente che si propone di tracciare le linee guida per il futuro.

Il colore si muove senza soluzione di continuità tra le diverse anime femminili, in una celebrazione della natura capace di valorizzare ed esaltare capi dall’appeal metropolitano. Nuances soft come l’azzurro cielo ed il bianco mandorla si amalgamano a tinte calde ed autunnali come il cammello ed il verde bosco o alle tonalità fredde del blu notte e grigio carbonio per un’esaltazione della purezza delle forme, accentuata anche dalle raffinate varianti in mischie cangianti o mélange.

Come per la linea maschile, l’ispirazione è legata all’ambito sportivo, ma  rivisitato  secondo la femminilità MooRER. Dai modelli light down ultraleggeri trapuntati a boudin o nella nuova versione a diagonale, alla sezione Acqua con tessuti membrana water proof capaci di performance tecniche elevate pur mantenendo inalterata la leggerezza di capi come il trench ROLITA-STP o il K-way reversibile ELAINE-ADS. Non mancano le proposte parka in un femminile twill cangiante, sviluppato in più lunghezze e con parti in tessuto stretch che donano una maggior possibilità di movimento. Il bomber viene  invece  rivisitato in versione over e maxi long oppure corto con dettagli in pelliccia.

Il cuore della collezione è rappresentato da capi ibridi, simbolo della cultura moderna fatta di commistioni di stili e saperi.  Modelli in piuma in tessuto tecnico si mixano alla flanella   di lana vergine e cashmere nelle raffinate tonalità del mandorla e del taupe fino ad arrivare alle sofisticate versioni in macro tartan bouclé e bouclé misto cashmere.

La sezione luxury si caratterizza per l’abbinamento di pellicce preziose come il visione e  lo zibellino a parti in piuma o in puro cashmere double rifinito a mano. Icona incontrastata

della linea è il modello PEGASO che per la Fall/Winter 20-21 viene reinterpretato in un’elegante versione in montone forato con pelo a vista.

Il sapiente studio dei materiali e dei tagli tipici dei capospalla MooRER ha il suo eco   anche nella maglieria, proposta in tessuti raffinati e nella combinazione piuma-maglia, declinate in linee morbide con colli a cratere. A completamento del look, accessori come berretti, sciarpe e guanti accostano maglia e camoscio con interni in pelliccia a rifinitura in visione per un touch chic e senza tempo.

Uno stile urban sobrio e ricercato, racchiuso in capi che sono un sapiente gioco di creatività e ricercatezza esclusiva, capaci di raccontare con il loro minimalismo un lusso fatto di essenzialità.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moorer
shopping
ferragni
curiosita
imprenditrice
capi
milano
fashion
cashmere
winter
© 2024 , All rights reserved