FASHION/CURIOSITÀ
22.02.2021 - 14:000

FRED PERRY Holding acquisisce George Cox

I due british brand sono accomunati da profonde radici nelle subculture inglesi, oltre ad essere già partner di lunga data.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - George Cox accoglie l'investimento e le competenze che questa acquisizione porta con se, oltre all'opportunità di svilupparsi in un global brand, raggiungendo una audience più ampia in tutto il mondo e puntando a una crescita guidata dal digitale.

Fin dai suoi esordi nel 1906, il nome George Cox è sinonimo di qualità artigianale e continuerà la sua produzione nel Northamptonshire, con la possibilità di espanderla in Portogallo.

Adam Waterfield manterrà il proprio ruolo di Managing Director, mentre Steve Gollings si conferma Head of Operations.

George Cox si unisce al più ampio gruppo di british brand Fred Perry Holdings, di cui fanno parte Fred Perry e Lavenham, e che a sua volta è di proprietà della società giapponese Hit Union. Come parte del gruppo, George Cox Footwear sarà integrato nella strategia di investimento a lungo termine e avrà accesso alla rete di distribuzione di nicchia globale e all'esperienza digitale del gruppo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
george
cox
perry
brand
holding
fashion
curiosita
gruppo
partner
radici
© 2024 , All rights reserved