FASHION/CURIOSITÀ
05.03.2021 - 12:000

MANGO presenta una nuova immagine di store d'ispirazione mediterranea

Mango svela una nuova immagine di store che mira a riflettere lo spirito e la freschezza del marchio.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Questo nuovo concept è fortemente influenzato dalla cultura e dallo stile mediterraneo, dove predominano i toni caldi e i colori neutri, che si mescolano con materiali tradizionali, artigianali, sostenibili e naturali come la ceramica, il tufo, il legno, il marmo e il cuoio.

Sostenibilità, efficienza energetica ed integrazione architettonica con l’ambiente circostante sono tra i principali obiettivi del brand. A tal fine è stato ideato un concetto evolutivo che mira ad integrare i progressi in questi ambiti: i negozi hanno già un sistema eco-efficiente di illuminazione e di condizionamento dell’aria, ed un design che integra materiali sostenibili come le vernici naturali. Inoltre, Mango continua a collaborare con Moda re-, progetto di raccolta di abiti e calzature usati per il riutilizzo, il riciclaggio e la valorizzazione energetica.

Per continuare a migliorare la customer experience, Mango ha dato ascolto alla sua Innovation Community, uno spazio dove i clienti del brand possono esprimere in prima persona preferenze, opinioni e aspettative sui prodotti e sulle strategie commerciali dell'azienda. Tenendo conto di tutto ciò, Mango ha creato uno spazio funzionale, rilassato e accogliente per facilitare e potenziare l'interazione tra clienti e personale del negozio. Allo stesso tempo, sono stati integrati nuovi servizi e funzionalità, come la concierge station, un punto di riferimento dove il personale sarà a disposizione dei clienti per risolvere qualsiasi necessità, oltre a camerini più grandi e casse su tutti i piani.

Mango continua il proprio impegno verso l'omnicanalità e, oltre ad avere un'ampia area click & collect, i nuovi spazi esporranno collezioni in esclusiva online, che i clienti potranno vedere e provare in negozio. Inoltre, la tecnologia pionieristica In Store Analytics (Deep Learning), combinata con la tecnologia RFID, fornirà al personale del negozio i dati per attuare iniziative di miglioramento continuo relative alla disponibilità dei capi, alla distribuzione delle collezioni e al traffico nel punto vendita, tra le altre cose.

César de Vicente, Global Retail Director di Mango, ha dichiarato: "Il nostro settore sta affrontando una radicale trasformazione e lo stesso vale per Mango. I negozi saranno sempre un punto d'incontro privilegiato dei nostri clienti con il brand ed è per questo che vogliamo offrire loro esperienze uniche e personalizzate, supportate da tecnologie e servizi omnicanale, in un ambiente accogliente."

Il primo negozio ispirato a questo concept sarà quello di Düsseldorf, che aprirà a marzo. Con una superficie di vendita di 1.400m2, si trova nell'edificio Kö-Bogen II, noto anche come "edificio verde" per l’ampia vegetazione che ricopre la facciata.

Jan Rivera, Creative and Image Director, ha aggiunto: "Attraverso questo nuovo concetto di negozio abbiamo voluto riflettere l'essenza del marchio. La cultura mediterranea è parte di tutto ciò che facciamo come marchio e di chi siamo come persone dietro questo, quindi abbiamo voluto avvicinarci ai nostri clienti con questa filosofia".

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
store
clienti
immagine
mango
negozio
marchio
ispirazione
curiosita
fashion
punto
© 2024 , All rights reserved