FASHION/CURIOSITÀ
17.07.2020 - 14:000

Mango apre ai clienti la community digitale

Nella Community di innovazione di Mango, clienti e consumatori fanno parte di uno spazio in cui interagire, condividere e confrontarsi, generando un legame più solido e diretto con il marchio.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Con questa iniziativa di portata internazionale Mango compie un altro passo avanti nella sua strategia Customer Centric. Mango sta lanciando una community digitale allo scopo di conoscere in prima persona le esigenze, le opinioni e le aspettative dei propri clienti per adattare i propri prodotti e le strategie di business al contesto post-Coronavirus.  

La Community di innovazione di Mango permetterà all'azienda di entrare in contatto e interagire in modo più dinamico e diretto con i membri della sua community intorno ad argomenti diversi come il brand, il design del prodotto, il ruolo dei negozi o l'esperienza online, così come altri argomenti di interesse generale come la moda, la società o le nuove tendenze nei consumi.

Con questa iniziativa, Mango mira ad anticipare le esigenze dei propri clienti, a comprendere le loro aspettative, la loro percezione del marchio e a tenere conto del loro feedback nell’assunzione delle decisioni. Ciò consentirà al marchio di creare iniziative e servizi innovativi e rivoluzionari, in linea con la visione dei suoi clienti e rispondenti alle loro nuove esigenze.

Per far parte di questa community il cliente deve solo collegarsi al microsito mnginnovation.com disponibile in spagnolo, inglese e francese, dove dovrà compilare un breve modulo. Una volta registrato, potrà partecipare ai forum che gli interessano di più.

I membri della Community di innovazione di Mango parteciperanno a studi periodici come brevi sondaggi, interviste approfondite o sessioni di co-creazione a seconda degli argomenti trattati, su iniziativa del team Innovazione di Mango.

Con questa community digitale, Mango adotta un nuovo canale di comunicazione bidirezionale con i suoi clienti attraverso il quale, oltre a ricevere le loro opinioni, informa i membri sulle scoperte che sta facendo, sui risultati ottenuti nelle sue ricerche e su altri argomenti che possono essere di loro interesse.

Attraverso questa community internazionale, Mango compie un altro passo nella sua strategia Customer Centric, che mira a mettere il cliente al centro di tutte le sue decisioni.

La digitalizzazione di Mango

Mango ha lanciato il suo e-commerce nel 2000 diventando uno dei primi marchi del settore retail a farlo. Dopo 20 anni, le vendite di questo canale rappresentano quasi il 24% del fatturato totale del Gruppo, con 564 milioni di euro nel 2019. Il dato rappresenta una crescita del 26,7% rispetto all'anno precedente.

L'azienda, che all'inizio dell'anno si è posta l'obiettivo di raggiungere il 30% di vendite online sul fatturato totale entro il 2020, prevede di superare questa cifra visto il buon andamento del proprio e-commerce. 

Redazione Fashion
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
clienti
mango
innovazione
community
marchio
curiosita
fashion
argomenti
membri
esigenze
© 2024 , All rights reserved