Foto lancio della campagna
FASHION/CURIOSITÀ
19.05.2021 - 14:000

Nuova collaborazione tra Rosie Assoulin e Him Co Spa

Conosciuta in passato come Onward Luxury Group, gruppo del lusso fondato in Italia e specializzato in manifattura e distribuzione di abbigliamento e accessori. La partnership avrà inizio con la collezione Resort 2022 di Rosie Assoulin.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

NEW YORK, NY - Con questa nuova partnership, il brand mira ad espandere la sua reach internazionale in Europa, Asia e Medio Oriente. La collaborazione renderà possibile una progressiva crescita strategica da parte del brand, che attualmente vende attraverso una forte rete di retailer, fra i quali Net-a-Porter, Moda Operandi, Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman e Browns, e vanta un seguito di consumatori in profonda sintonia con il brand, raggiunti attraverso la sua solida rete di retailers e con i propri canali di vendita diretta. Il brand continuerà a gestire la distribuzione Nord americana direttamente da New York, mentre collaborerà con HIM Co per il supporto, la ricerca, lo sviluppo e l’estensione di nuovi partner del mondo retail europeo e asiatico.

La partnership con HIM Co, che collabora anche con brand come Rochas, JW Anderson, See By Chloé e Proenza Schouler, permetterà a Rosie Assoulin di crescere, perpetrando nel racconto di una visione caratterizzata da una forte componente creativa ed un’estrema libertà di espressione. Il brand sarà sempre più focalizzato nell’esplorare materiali innovativi e sostenibili, uno dei punti principali dell’etica di Rosie Assoulin fin dal suo debutto nel 2013. La collaborazione seguirà un codice etico puntuale e preciso, che coinvolgerà tutta la produzione manufatturiera.

“Sono fiero di annunciare la nostra collaborazione con Rosie Assoulin, aggiungendo così un nuovo brand al nostro portfolio e puntando ad incrementare la distribuzione delle collezioni RTW del brand. Il loro approccio contemporaneo e unico si sposa perfettamente con i nostri valori e la nostra visione” ha dichiarato Fabio Ducci, CEO di HIM Co.

“La nostra partnership con il team di HIM Co ci fornirà l’accesso alla loro profonda conoscenza e al loro articolato sistema di infrastrutture, ci assicurerà libertà creativa, e permetterà ad entrambe le compagnie collaborare attivamente con uno scambio reciproco di competenze, esprimendosi al meglio. La reputazione di HIM Co è eccellente, e la loro lunga  esperienza, specialmente in Europa e Asia, lo rende un partner strategico per lo sviluppo futuro del brand. Siamo lieti di avere il loro sostegno e di iniziare questa collaborazione che debutta con la resort 2022, certi che sia solo l’inizio di una partnership lunga e piena di reciproche soddisfazioni” – ha detto Max Assoulin, CEO di Rosie Assoulin. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
him
collaborazione
brand
partnership
co
rosie
spa
distribuzione
collezione
curiosità
© 2024 , All rights reserved