Karen Corda
FASHION/CURIOSITÀ
22.06.2021 - 12:000

Karen Corda: “Lugano, una città Internazionale dai mille volti”

Karen é una giovane studentessa di Lugano, molto seguita nei social dai coetanei e non. Il suo stile, fatto di eleganza, é raffinato e sbarazzino, proprio come la sua visione della vita.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO - Il suo stile, fatto di eleganza, é raffinato e sbarazzino, proprio come la sua visione della vita.

Karen Corda, per iniziare una tua presentazione per i nostri lettori

Mi chiamo Karen Corda.  Sono per metà francese e metà cubana.  Sono cresciuta a Parigi e vivo da cinque anni a Lugano.  Sono appassionata della vita e del benessere.  Amo passare il tempo a socializzare ma anche a prendermi cura di me stessa sia mentalmente che fisicamente. 

Una bella mattina Karen Corda si è svegliata e…ha scoperto i social….

È bello poter ritrovare noi stessi, ciò che ci piace veramente, divertirci e farne una routine, i social sono anche questo…

Come definiresti il tuo stile?

Il bello della moda è che c'è spazio per tutti, per ogni stile e colore.  Vestire con i colori mi rende felice.  Soprattutto l'unione di colori diversi tra loro perché sento che aggiungono un tocco di gioia alla mia giornata.  Sento di avere il mio stile perché alcuni giorni posso indossare un abito molto classico con le ballerine e il giorno dopo indossare un outfit streetwear con pantaloni della tuta e sneakers.  Potrebbe avere a che fare con il fatto che indossavo un'uniforme a scuola, quindi da qualche parte in me c'è ancora quello stile classico, ma mi piace anche infrangere le regole e indossare abiti con scintillii, punte e tanti accessori. 

L’accessorio di moda di cui non sapresti rinunciare?

Non importa cosa decido di indossare, non potrò mai fare a meno dei braccialetti. I braccialetti sono molto importanti per me perché non solo si abbinano a tutto, ma per me hanno anche un valore affettivo. 

La non perfezione fisica oggi vince... A cambiare i canoni estetici è Instagram o il coraggio femminile?

Non esiste un corpo perfetto e questo è bello, le imperfezioni portano unicità e diversità.  Se ci fosse un solo standard di bellezza, finiremmo per sembrare tutti uguali.  Tutti abbiamo una “diversità”. Questa dipende dalle nostre origini e da dove viviamo. 

Lugano è una città fashion?

Lugano è una città Internazionale dove c'è molta diversità, quindi capita di vedere molti diversi stili nel vestire.

Quali (o chi) sono le tue fonti d’ispirazione?

Mi sento molto ispirata dalle persone che sono state in grado di ottenere ciò che volevano dal loro duro lavoro e perseveranza. Il fatto che non si siano arresi e che abbiano creduto in se stessi mi ispira davvero tanto.

Segui Karen Corda su Instagram: www.instagram.com/thekarencorda/

Redazione Fashion

 
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
karen
stile
corda
città
social
fashion
vita
eleganza
raffinato
© 2024 , All rights reserved