Francesca Neri (screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
07.10.2021 - 10:000

Francesca Neri riappare in tv dopo la malattia

Per raccontare il dramma di questi anni, l'attrice ha scritto un libro presentato in questi giorni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - La 57enne ospite di ‘Verissimo’ in collegamento da casa ha spiegato anche come sta oggi.

“Tutto è iniziato almeno cinque anni fa e la fase acuta della malattia è durata tre anni. Non ho mai avuto paura della sofferenza, ma il dolore fisico costante mi ha fatto perdere il controllo e il contatto con la realtà”, ha fatto sapere.

“Questa malattia, una cistite cronica interstiziale, mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Mi ritengo una sopravvissuta perché ho toccato il fondo, ma poi è iniziata la risalita. E' stato un tragitto lungo, molto doloroso all'inizio, ma con tante soddisfazioni dopo”, ha aggiunto.

I momenti difficili sono stati tanti: “Piano piano ti chiudi in te stessa, ti allontani da tutto e da tutti e subentra la depressione. Ho pensato di fare un gesto estremo perché in quel momento lo vedevo come una liberazione, una via d’uscita. Sentivo il dolore di pesare sugli altri, ero lì ma non c’ero e volevo preservare le altre persone a cui ero legata. Ma questo pensiero è durato solo un secondo, dopo mi sono attaccata ancora di più alla vita”.

Infine la rassicurazione sulle sue attuali condizioni di salute: “Oggi sto decisamente meglio, sono molto più serena e ho imparato ad ascoltare il mio corpo”.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
malattia
francesca
neri
anni
gossip
francesca neri
celebrities
piano
dolore
© 2024 , All rights reserved