Francesca Michelin
GOSSIP&CELEBRITIES
13.10.2021 - 17:000

Francesca Michielin fiera di andare in terapia

La cantante é in terapia da anni, senza alcun problema lo ha ricelato nel corso di un intervista al "Corriere della Sera"

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - La cantante, che si è classificata seconda durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo, a cui ha preso parte insieme a Fedez, ha detto: "La salute mentale è importante. Per fortuna se ne parla perché ci sono tanti concetti da sdoganare. Quello dello psicologo, ad esempio. Solo l'altro giorno un mio amico mi ha scritto che l'idea di andarci gli sembra un fallimento, mentre dovremmo andarci tutti e tutte".

La 26enne ha poi ammesso di essere ricorsa al sostegno della psicoterapia dopo la sua partecipazione a X Factor, nel 2011.

"Ho iniziato dopo X Factor, anche se non in modo continuativo. All’inizio non lo dicevo, ora non ho problemi a parlarne perché ne sono fiera, visto che mi sto facendo del bene. Tante cose, senza questo aiuto, non sarei riuscita ad affrontarle", ha raccontato.

L'aiuto di un terapeuta è stato fondamentale proprio in occasione dell'ultimo Festival di Sanremo.

"Ero bloccata e avevo l'ansia di rimettermi in gioco", ha confidato.

Parlando del suo rapporto con le critiche, la cantautrice vicentina ha affermato: "Ce ne sono state, certo. Commentavano soprattutto il mio corpo e il mio peso perché da quando avevo 16 anni, ovviamente, è cambiato tantissimo. C’è sempre chi si permette di dirti che sei troppo magra o che sembri incinta o hai le tette rifatte se magari è solo un giorno in cui hai il ciclo. Una volta ci rimanevo male, oggi me ne frego".

"Ho fatto un percorso, ho capito che avevo bisogno di nutrirmi e avere energia, ho trovato l’attività sportiva che mi piace. Così il rapporto con il mio corpo è migliorato, gli voglio bene e sono più libera, anche di mostrarmi ogni giorno diversa", ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
terapia
francesca
gossip
anni
cantante
sera
celebrities
giorno
corriere
rapporto
© 2024 , All rights reserved