FASHION/CURIOSITÀ
13.10.2021 - 14:000

ASPESI sigla un accordo di licenza kidswear con IL GUFO

La collezione debutterà con la stagione Autunno-Inverno 2022/23

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«Questa licenza è un segnale della voglia di fare sistema necessaria per ripartire e crescere dopo la pandemia. Una squadra tutta italiana che fa leva sulla qualità delle materie prime e su know-how storici», commentano le CEO Simona Clemenza (ASPESI) e Alessandra Chiavelli (Il Gufo).

La collezione d’esordio che Il Gufo realizzerà per ASPESI verrà presentata per l’Autunno-Inverno 2022/23 e sarà composta di oltre 130 proposte per bambino e bambina dai 4 ai 14 anni, traduzione in chiave childrenswear dei capi iconici del brand. I principali sono le giacche imbottite e le camicie, pilastri assoluti della storia di ASPESI.

Grande attenzione è data ai materiali grazie all’utilizzo di tessuti storici della maison lombarda, una delle concrete azioni di sostenibilità intraprese. Non solo continuità stilistica con la collezione adulto quindi, ma anche continuità di materie prime, in un’ottica di upcycling. Il nylon è protagonista assoluto dei capispalla, realizzati per il 70% con imbottiture ecologiche che raggiungono alte percentuali di componenti riciclate. Lo chambray è invece uno degli elementi più significativi della camiceria, naturalmente versatile e adattabile al guardaroba dei bambini come a quello delle bambine. Nella sua totalità, la collezione mira a restituire un’idea di tradizione e innovazione ma anche di ricerca della perfezione nell’essenzialità, suggellando l’unione tra il DNA di Aspesi e la ricerca stilistica de Il Gufo.

«Questo progetto è un segnale della voglia di fare sistema necessaria per ripartire e crescere dopo la pandemia», commenta Simona Clemenza CEO di ASPESI. «È in assoluto la prima volta che affidiamo a un partner una licenza produttiva e distributiva. Tutto è nato dall’incontro con una bella realtà che condivide i nostri valori, a cominciare da inclusione, rispetto dei dipendenti e sostenibilità».

«Siamo entusiasti di avviare una collaborazione con ASPESI, con cui condividiamo valori, amore per il prodotto, ricerca continua e soprattutto la tradizione più profonda dello stile italiano. L’accordo di licenza ci permetterà di trasmettere le nostre conoscenze e competenze nel campo dell’abbigliamento bambino contribuendo con coerenza all’estensione della linea adulto ASPESI, da sempre un vero riferimento stilistico per Il Gufo», afferma Alessandra Chiavelli, CEO de Il Gufo.

Redazione Fashion

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