Oriental Fashion Show _ HANY EL BEHARY__© BERTRAND DEFILA PHOTOGRAPHY
FASHION/CURIOSITÀ
03.08.2022 - 12:000

Oriental Fashion Show arriva per la prima volta a Parigi

Scegliendo come cornice l'Hotel de l’Industrie in place Saint Germain dès Près, storica sede della Société d’Encouragement e luogo leggendario per lo sviluppo dell’Industria Francese

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Il côté chic, bohème e dall’eleganza sussurrata, del quartiere Saint Germain è da sempre negli obiettivi dell’Oriental Fashion Show ma i tempi, fino ad oggi, non erano propizi per fare scoprire questo lato sofisticato di Parigi a un pubblico avvezzo ai fasti dei palazzi parigini della Rive Droite. L’essenza votata all’arte della Rive Gauche, con i suoi iconici café,  come Les Deux Magots e il Café de Flore, e i personaggi più emblematici che la rappresentano nell’immaginario da sempre (come Jean Paul Sartre, Simone de Beauvoir, George Gershwin, Pablo Picasso, Jean Cocteau), costituiscono preziosi atout che ne qualificano e ne amplificano l’atmosfera peculiare.
 
In occasione della settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture l’Oriental Fashion Show ha presentato, 4 stilisti il cui lavoro combina l’eleganza con l’eccellenza per rispondere alle esigenze di una lunga tradizione francese votata al lusso, indipendentemente dall’origine dei suoi creatori. L’Oriental Fashion Show, infatti, segue la sua filosofia distintiva nell’assecondare le esigenze di eccellenza tipicamente francese continuando, al contempo, a porsi come ponte tra le culture del mondo.
 
A proposito dell’Oriental Fashion Show 
Dopo numerose edizioni nei più prestigiosi palazzi parigini prima e all’estero poi – Doha, Kuwait, Dubai, Milano, Baku, Londra, Marrakech –, l’Oriental Fashion Show torna nella capitale del fashion per valorizzare tutte le eccezionali ricchezze che rappresentano l’Arte e le molteplici sfaccettature della moda.
Un’occasione importante per scoprire quattro designer provenienti dall’Egitto, dal Libano, dall’Olanda e dal Marocco. Un appuntamento in cui non solo si mostreranno le nuove collezioni ma dove sarà ribadita la principale vocazione di un progetto internazionale che, fin dalle sue origini, mira a creare una moda in cui lusso e cultura si fondono senza soluzione di continuità e che, forte dei suoi 18 anni di esperienza, continua a porsi come incubatore privilegiato in cui scoprire nuovi designer e traghettarli verso un futuro di successi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
show
parigi
oriental fashion
oriental fashion show
fashion show
oriental
fashion
francese
saint
hotel
© 2022 , All rights reserved