Oriental Fashion Show_da sinistra: AIZHAN KOLCHINA, ARUNAZ BY NAZYM KAPRYKOVA, DONIA SHIHADE (Credit ph. OFS)
FASHION/CURIOSITÀ
07.07.2023 - 16:000

A Parigi è andato in scena l'attesissimo Oriental Fashion Show Côté Rive Gauche

Inclusione, diversità e sostenibilita’ guidano i codici estetici del futuro portati in passerella dai più talentuosi stilisti del mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

PARIGI . Si è concluso ieri l’attesissimo appuntamento con l’Oriental Fashion Show Côté Rive Gauche, il progetto internazionale dedicato alla promozione dell’haute couture orientale che ha acceso, con i suoi colori e le sue atmosfere,  Parigi e il suo iconico milieu. Il 3 e il 4 luglio, infatti, una selezione di stilisti provenienti da tutto il mondo – Libano, Marocco, Kazakistan e Turkmenistan in primis- ha mostrato le sue creazioni nate all’insegna dell’eccellenza e di quei codici estetici che uniscono, con magnificenza, la ricchezza delle tradizioni orientali alla contemporaneità più cosmopolita.

E non solo. Trait d’union delle differenti visioni dei protagonisti è stato quel comune impegno per la sostenibilità che appartiene al loro dna, in cui l’approccio slow e rispettoso al lavoro così come alle materie prime si innesta su uno sguardo puntato al futuro e all’innovazione.

Il risultato è stato, come sempre, l’espressione di quel prezioso link tra due culture capace di dare lustro ai creativi che meglio rappresentano un nuovo concetto di moda, basato su valori etici e inclusivi uniti a un’estetica unica. L’Oriental Fashion Show, del resto, è da sempre un incubatore di talenti ai quali consente il privilegio di una grande visibilità e di cui, di converso, si nutre per continuare a esprimere tutta la ricchezza della sua essenza.

Informazioni sull'Oriental Fashion Show (OFS):
Al di là delle passerelle, l'Oriental Fashion Show svolge un ruolo cruciale nel promuovere la ricchezza culturale della moda orientale. Offre una piattaforma unica a stilisti di diversa provenienza, consentendo loro di superare i confini geografici e culturali per raggiungere un pubblico globale. Celebrando la diversità e lo scambio culturale, l'OFS crea ponti tra i continenti, istituendo una comunità globale appassionata di moda e aperta alle influenze e alle ispirazioni provenienti da altri paesi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
côté
oriental fashion
oriental fashion show
fashion show
oriental
show
gauche
rive
parigi
fashion
© 2024 , All rights reserved