Stefania Poggi con Varia™ RTL510 Bike Radar"
PEOPLE
03.10.2022 - 14:000

Una buona notizia rallegra tutti i ciclisti, la sicurezza è garantita!

Stefania Poggi (Bicyclerace a Melide) ci spiega le caratteristiche del nuovo “Varia Radar RTL510” di Garmin, che rileva tramite suono, le auto in arrivo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MELIDE – Il traffico non da tregua, da nord a sud la circolazione mette a dura prova non solo i nervi, ma nel nostro caso anche i muscoli dei ciclisti, se poi ci mettiamo anche la marea di cantieri stradali, l’opera è compiuta. Ma per fortuna, Garmin, azienda leader nei sistemi anche per biciclette, ha ideato un apparecchio che tutti i ciclisti dovrebbero avere, ne va la loro sicurezza.

Stefania, tu che sei ciclista, come valuti l’apparecchio “Bike Radar” di Garmin

Quando è uscito sul mercato, non ho avuto esitazioni di sorta. Ho montato sulla mia bici da corsa questo sistema che è veramente geniale. Tramite dei sensori, l’arrivo delle automobili è segnalato sul proprio dispositivo, tramite segnale audio.

Perché tutti i ciclisti dovrebbero averlo

Come tu hai detto bene, la circolazione oggi è davvero problematica, per noi ciclisti non basta pedalare, ma è necessario tenere gli occhi bene aperti, se poi in nostro aiuto, aziende come Garmin, realizzano un apparecchio simile, bhé non dico che possiamo pedalare in tutta tranquillità, ma abbiamo certamente un alleato in più, che ci permette di monitorare la situazione. Capita spesso di essere sorpresi dall’arrivo di un’auto o altro mezzo, bene con il dispositivo di Garmin questo non succede perché siamo avvertiti per tempo

Come funziona esattamente?

Due sono le caratteristiche importanti, Segnala l’avvicinamento dei veicoli fino a 140 metri e evidenzia anche i veicoli in avvicinamento a bassa velocità. La forma dell’apparecchio è stata ridisegnata per una miglior fruibilità e montaggio al reggisella, e per consentire una maggior linearità aerodinamica. Da un punto di vista estetico Varia Radar RTL510 è molto più sottile e meno invadente rispetto alla versione precedente. La luce posteriore del radar consente una visibilità fino a 1,6 km e un angolo di scansione a 220 gradi. Le modalità di illuminazione sono 2: lampeggiante, per il giorno a 60 lumen e per la sera a 25 lumen, e fissa a 25 lumen. La durata della batteria consente di durare fino a 15 ore in modalità lampeggiante e 6 ore in quella fissa.

Nel tuo Bicyclerace A Melide le vendite di questo dispositivo sono in grande ascesa?

Si soprattutto di questi tempi, che la visibilità di stagione si abbassa notevolmente, e le giornate sono spesso grigie, ma il mio consiglio è di considerare il dispositivo 365 giorni all’anno, in qualsiasi condizione di tempo è fondamentale munire la propria bicicletta di questo fondamentale “aiuto” attivo, che sicuramente ci evita brutte situazioni…

Segui Bicyclerace Melide: www.instagram.com/melide_bicyclerace/

Potrebbe interessarti anche
Tags
radar
garmin
melide
sicurezza
ciclisti
bicyclerace
arrivo
people
stefania
rtl510
© 2024 , All rights reserved