Foto generica
FASHION/CURIOSITÀ
08.03.2023 - 12:000

Milano Jewellery Tour è partner ufficiale della prima edizione di Contemporania

Milano Jewellery Tour, progetto di valorizzazione della comunicazione del gioiello fondato da Eugenia Gadaleta, è partner ufficiale delle prima edizione di Contemporania High Craftsmanship Barcelona.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - L’evento, ideato da Paulo Ribeiro e organizzato da Le Departément Interiors SL and Consorci de Comerç, Artesania i Moda de Catalunya, sarà ospitato dal Palazzo Reale de Pedralbes di Barcellona dal 28 al 30 settembre 2023, ed esporrà il meglio dell’alto artigianato. La manifestazione nasce dalla trasformazione del precedente JOYA Barcelona Art Jewellery and Objects, focalizzato sul gioiello contemporaneo di ricerca. La mostra sarà aperta a singoli artisti, istituzioni, gallerie, esposizioni collettive. Sarà l’unica fiera della Spagna dedicata all’alto artigianato.

Dopo aver premiato durante l’ultima edizione di JOYA la talentuosa contemporary Jewelry designer sud coreana Eunseok Han per la sua collezione Stay Alive, vincitrice della tredicesima edizione - che crea splendidi, colorati e leggerissimi ornamenti con parti di lattine riciclate: una denuncia dei colori della barriera corallina che stanno scomparendo a causa dell’inquinamento - Eugenia Gadaleta sarà a Barcellona per premiare un nuovo creativo che si aggiudicherà una consulenza di comunicazione e un press kit professionale per veicolare le proprie idee creative sui media.

“Il premio nasce con l’intento di supportare i designer nella comunicazione della loro attività ai giornalisti dando loro basi di marketing e ufficio stampa. Nella mia carriera ho a che fare quotidianamente con orafi e creativi bravissimi nel loro mestiere, ma troppo spesso non vengono forniti loro gli strumenti chiave per avere la visibilità che meriterebbero. Per questo ringrazio Contemporania che mi dà la possibilità di conoscere artisti straordinari e trasmettere loro le giuste competenze”. Afferma Eugenia Gadaleta, Milano Jewellery Tour founder.

L'innovazione e la visione artistica nell'artigianato contemporaneo saranno presentate attraverso diversi tipi di arti come ceramica, gioielli d'arte, lacca, metallo, tessuti, vetro, carta e legno.

Le iscrizioni per partecipare sono aperte fino al 20 marzo, per maggiori informazioni [email protected] www.contemporania.cat

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tour
partner ufficiale
jewellery
prima edizione
milano
partner
edizione
art
comunicazione
eugenia
© 2024 , All rights reserved