Credit ph. Photo and post-produzione: Andrea Lamberti
FASHION/CURIOSITÀ
12.04.2024 - 16:000

La maestria di Roberta Redaelli nella PE 2024 con Sibylle Läubli

La collezione ART-à-PORTER per la Primavera/Estate 2024, creata da Roberta Redaelli, trasforma ogni capo in un'opera d'arte da indossare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

COMO - Le opere dell'artista Sibylle Läubli fungono da ispirazione per una collezione ricca di vibrazioni esotiche e originali.

I disegni bi e tri-dimensionali di Läubli, realizzati su carte artigianali con fibre naturali, mescolano la magia dei tessuti stampati con un richiamo alla creatività e all'irrazionalità della società moderna. L'artista svizzera vede la creazione come un processo libero e senza scopo, guidato unicamente dal flusso dell'anima.

Le opere di Läubli si ispirano a antiche tecniche artistiche come i bassorilievi e le incisioni, che comunicano i messaggi dell'inconscio attraverso la materia. L'influenza dell'arte ornamentale si fonde con le suggestioni raccolte durante i viaggi dell'artista in giro per il mondo, dando vita a un linguaggio archetipico unico e personale.

In questa collezione, le emozioni prendono forma nei colori, dalle tonalità calde del pepe, del caffè e della cannella alle suggestioni fresche del lime e del laguna, con accenti jeans che conferiscono un tocco contemporaneo irresistibile. Le stampe, dallo stile boho-chic raffinato, brillano grazie alla seta e al design d'autore, creando un'opera d'arte da indossare.

Le linee dei capi sono moderne e arricchite da raffinati jacquard che elevano il tessuto a un nuovo livello di eleganza. Gli ricami fatti a mano dall'artista e le stampe in rilievo 3D sui tessuti, tra cui il DINAMI-TECS, insieme alle applicazioni di borchie conferiscono una tridimensionalità unica al design dei capi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags