PEOPLENon sono io, ma forse sì: il ritorno d’autore di Noemi

02.05.2025 - 16:30
Un nuovo singolo tra verità digitali e magie d’estate
@Noemi
@Noemi
Non sono io, ma forse sì: il ritorno d’autore di Noemi
Un nuovo singolo tra verità digitali e magie d’estate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

Dopo aver infiammato il palco del Concerto del Primo Maggio – microfono alla mano e grinta da vendere – Noemi non si ferma un attimo e torna oggi con Non sono io, il suo nuovo singolo. Un brano che è tutto un pugno al cuore, ma con il ritmo giusto per muovere testa e pensieri. La domanda è semplice, quasi innocente: in un mondo iperconnesso, possiamo ancora amarci davvero?

Scritto da tre fuoriclasse – Riccardo Zanotti dei Pinguini, Zef e Alessandro La Cava – il pezzo gioca sul confine tra realtà e illusione, fragilità e voglia di crederci ancora. E il videoclip firmato da Amedeo Zancanella ne è la perfetta trasposizione visiva: tra filtri digitali e identità sdoppiate, Noemi mette in scena tutte le sue versioni. O forse nessuna.

Non sono io è anche il manifesto di NOSTALGIA, il suo ultimo album che ha già conquistato le classifiche. Un disco che guarda al passato senza restarne imprigionato, mescolando cantautorato, blues, elettronica e collaborazioni stellari: Mahmood, Blanco, Colapesce, Carl Brave, Neffa, Tony Effe… insomma, la crème della scena italiana.

E al centro di tutto, sempre lei: Noemi. Voce ruvida, cuore sincero e la capacità rara di cantare ciò che spesso non riusciamo a dire.
Perché alla fine, forse, non siamo più noi. O forse sì.

Hai già visto il video? 🎬 Guarda qui

Redazione People

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE