Ritratti d'autore tra musica, cinema e arte: la voce italiana conquista Arles
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Il volto di Arisa illumina le rive del Rodano: è tra i protagonisti di Faces, la mostra fotografica a cielo aperto firmata Art‑Icon ad Arles, cuore pulsante della scena culturale estiva francese. Dal 7 al 15 luglio, in uno dei festival più seguiti del settore, si possono ammirare i ritratti di grandi personalità dell’arte, del cinema e della musica internazionale, tra cui Leonard Cohen, Patti Smith, Quentin Tarantino, Woody Allen… e, con orgoglio italiano, Arisa.
La sua presenza in questo prestigioso contesto conferma il valore sempre più riconosciuto del suo percorso artistico, capace di attraversare con grazia musica, cinema e fotografia. Non è un caso che, appena il 20 giugno, l’artista si sia esibita a Los Angeles in occasione della Festa della Musica, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura, regalando al pubblico un'esibizione intensa accompagnata dal Maestro Giuseppe Barbera.
A rendere il 2025 ancora più speciale è stato anche il Nastro d’Argento vinto per la Migliore Canzone Originale: Canta ancora, colonna sonora del film Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, scritta e interpretata da Arisa stessa. Un percorso in continua evoluzione, che oggi trova spazio anche nei volti iconici della fotografia mondiale.
Redazione People