FASHION/CURIOSITÀLe Signe porta l’energia del design italiano a Shibuya

08.09.2025 - 16:30
Un ponte tra creatività giovane e mercati globali, da Tokyo a Milano
Nerone OG Military
Nerone OG Military
Le Signe porta l’energia del design italiano a Shibuya
Un ponte tra creatività giovane e mercati globali, da Tokyo a Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Lo scorso 10 luglio, nel cuore di Shibuya, quartiere simbolo della giovinezza e dell’avanguardia creativa di Tokyo, Le Signe ha presentato l’Italia che guarda al futuro. All’interno della Mostra Autonoma Moda Italia Tokyo, l’evento ha raccontato l’evoluzione della cultura creativa italiana, intrecciando design, artigianato, musica e imprenditorialità.

A introdurre il progetto al pubblico giapponese è stata Orietta Pelizzari, trend forecaster di fama internazionale, che ha svelato in anteprima i trend Estate 2026, offrendo una visione concreta e ispirata del lifestyle made in Italy. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 60 buyer di prestigiosi select shop e giornalisti specializzati, in un format che ha unito contenuti di mercato e storytelling culturale.

Dopo i saluti di Giampaolo Bruno (ICE Tokyo), Federica Bevilacqua (MIPEL) e Giorgio Possagno (Assocalzaturifici) hanno raccontato le prospettive delle prossime edizioni di MIPEL128 e MICAM Milano 100, confermando il ruolo strategico del Giappone.

La serata si è chiusa con un cocktail di networking che ha celebrato l’incontro tra due culture affini per estetica e sensibilità, rafforzando relazioni e visioni condivise. Con la tappa di Tokyo, Le Signe si conferma brand culturale e commerciale in grado di offrire nuove narrazioni ai mercati internazionali.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE