PEOPLEDame un Grrr: da una stanza in Romania al fenomeno globale

16.09.2025 - 14:30
Il brano virale di Fantomel e Kate Linn che ha conquistato classifiche e social in tutto il mondo
@ Music & Media Press
@ Music & Media Press
Dame un Grrr: da una stanza in Romania al fenomeno globale
Il brano virale di Fantomel e Kate Linn che ha conquistato classifiche e social in tutto il mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

È partita da una semplice stanza in Romania la canzone che oggi fa ballare milioni di persone: “Dame un Grrr”, firmata dal produttore mascherato Fantomel e dalla cantante Kate Linn. In poche settimane ha generato oltre 10 milioni di video su TikTok, 30 milioni di stream su Spotify e 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, trasformandosi in uno dei casi musicali più rilevanti degli ultimi anni.

Il brano è entrato nella Top 10 Viral di Spotify e Shazam, scalando le classifiche internazionali. Ma non è solo una hit: è diventato un codice culturale, grazie a due sillabe e a un gesto iconico che hanno reso la cosiddetta “leon dance” un linguaggio globale, replicato da milioni di utenti.

Dalla Spagna a Cuba, fino agli Stati Uniti e all’Asia, il successo è stato amplificato da star come Madonna, DJ Snake e Dani Olmo, e dai remix ufficiali di Jason Derulo e Hugel. Il segreto? Un beat fresco, un ritornello giocoso e una leggerezza intelligente, capace di unire generazioni, sportivi, famiglie e creator in un’unica, contagiosa onda virale.

Redazione People