Ranucci torna all’attacco e trasforma Report in un ring: la risposta di Barbareschi non si fa attendere.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Continua il botta e risposta al vetriolo tra Sigfrido Ranucci e Luca Barbareschi. Sette giorni dopo lo scontro a distanza, il giornalista ha trasformato “Report” in un ring per pareggiare i conti con l’artista che l’aveva accusato di evitarne il nome, pur dando spazio al consulente Gian Gaetano Bellavia, “che mi sta spiando da due anni”.
Ranucci non l’ha presa bene: prima un post al veleno su Facebook — un “indegno sproloquio”, il suo j’accuse — e poi l’idea di portare tutta la faccenda direttamente in puntata. Prima un servizio sui finanziamenti pubblici al Teatro Eliseo (di proprietà di Barbareschi), poi l’intervento in studio per chiarire la posizione: “Nessuno l'ha spiato, non c'è nulla di eversivo, solo la lettura dei bilanci del teatro Eliseo di cui lui è proprietario. E quello che emerge è che dovrebbe restituire otto milioni di euro”.
Riflettori accesi sulle somme elargite all’Eliseo tra il 2017 e il 2022: 13 milioni complessivi, di cui 8 grazie a un emendamento bipartisan per il centenario. Da qui la chiusa pungente di Ranucci: “Dovrebbe restituire otto milioni di euro. Ora ‘Allegro ma non troppo’ può cominciare”. Una citazione che quantomeno ha rotto il tabù denunciato da Barbareschi: il nome del programma finora non era mai stato pronunciato.
Sette giorni prima l’attore aveva lamentato proprio questo silenzio, in una tirata dai toni diretti: “Volevo ringraziare il conduttore di Report e ricordargli che io mi chiamo Luca Barbareschi…”.
Redazione People