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SALUTE E MEDICINA
15.04.2020 - 16:000

L'estate sta arrivando... dopo l'emergenza sanitaria

Ecco i nostri 5 consigli per essere in forma dopo l'emergenza sanitaria e in vista della prova costume

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA”

MILANO - Perdere peso in vista della bella stagione, dopo una festività o un weekend di eccessi a tavola è importante per rimettersi in forma ed apparire belli e sani. Farlo però non è sempre così semplice, inoltre risultati e tempistiche variano in base alla persona.

Ci sono però dei trucchetti che possiamo utilizzare per tornare in forma il prima possibile, vediamoli subito:

1. Segui una dieta ipocalorica

Inizia da subito a mangiare meglio, in quantità adeguate ed eliminando sgarri e cibi ricchi di grassi. Evita anche alcolici e bevande gassate, non ti serviranno a nulla se non a peggiorare la situazione. Recati poi da un nutrizionista, grazie ad una visita accurata saprà indirizzarti verso la dieta più adeguata per il tuo fisico.

2. Fai attività fisica

Si può fare attività fisica anche in casa, in commercio esistono tantissimi attrezzi che puoi acquistare a prezzi accessibili, con i quali puoi allenare diverse zone del corpo: addominali, gambe, glutei, braccia... Alterna l'allenamento muscolare a quello cardio, per rafforzare sia i muscoli che il cuore. Mezz'ora al giorno è sufficiente per dare una sferzata al metabolismo e iniziare a bruciare più calorie, costruendo al contempo un po' di massa magra, così migliori anche il tono.

3. Bevi molta acqua

L'idratazione del proprio organismo viene spesso considerata come poco importante e molte persone badano a bere la giusta quantità di acqua durante le 24h. È importante però berne molta durante tutto l'arco della giornata, specialmente quando si desidera dimagrire, questo perché l'acqua, se bevuta appena prima dei pasti aumenta il senso di sazietà. Oltre a questo è importante per la pelle, per i muscoli e per depurare il corpo.

4. Dormi il giusto

Dormire poco non è affatto una scelta intelligente, perché la mancanza di sonno si ripercuoterà sul vostro stato di salute. Mediamente un adulto dovrebbe dormire dalle 7 alle 9 ore, ciò è importante per recuperare le forze e garantire le varie funzioni del nostro corpo. Oltre a questo, è noto che dormire poco è una delle cause dell'aumento di peso, questo perché con meno ore di sonno alle spalle, durante la giornata si tende a mangiare cibi più grassi per compensare.

5. Aiutati con gli integratori

Gli integratori alimentari sono un valido aiuto in tante occasioni, durante una dieta ipocalorica nello specifico, integrare nel proprio corpo i nutrienti necessari per non subire dei deficit è essenziale. Tra l'altro esistono degli integratori i cui componenti hanno delle proprietà dimagranti, bruciagrassi e blocca fame, per cui potrebbero dare anche un aiuto in questo senso.

Spero che grazie a questi consigli tornare in forma sarà più semplice per te, se vuoi approfondire alcune delle tematiche trattate in questo articolo ti invitiamo a leggere di più nelle sezioni dedicate all'interno del sito Salutemoderna.it

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