Moda Mag
12.12.2017 - 13:180
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:44

Intimissimi tra arte e danza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

PARIGI- Intimissimi è orgoglioso di celebrare le donne durante uno straordinario evento che ha coinvolto danza e moda al Musée d’Orsay con l’eccezionale partecipazione dell’étoile Marie-Agnès Gillot. Un tour privato tra le collezioni permanenti del celebre museo rinomato in tutto il mondo. In occasione dell’evento è stata inoltre svelata per la prima volta la mostra di Degas “Degas Danse Dessin, Hommage à Degas con Paul Valéry”.

Il noto pittore, oltre ad essere un conoscitore dell’opera, dipinse diversi capolavori raffiguranti ballerini. La sua opera è magnificamente legata all’opera di Paul Valéry come poeta e pensatore che genera una mostra che rappresenta una bella armonia tra i due artisti.

Durante la serata, la illustre coreografa e danzatrice Marie-Agnès Gillot si è esibita nella sala più bella del museo, la famosa Salle des Fêtes. Un balletto è stato creato appositamente per l’occasione in collaborazione con Vincent Chaillet, Primo Ballerino dell’Opera di Parigi. Entrambi gli artisti hanno indossato capi Intimissimi.

Da 20 anni, il marchio di lingerie Intimissimi promuove lo stile di una donna è un riflesso della propria vita e personalità. Come parte della nuova campagna #insideandout, Intimissimi ha scelto Marie-Agnès Gillot come ambasciatrice in Francia. Prima Ballerina dell’Opéra di Parigi dal 2004, è l’esempio perfetto delle donne di talento, rispettate e di successo di oggi e, quindi, incarna i valori della campagna. Il suo fascino, eleganza e grazia illustrano perfettamente l’anima del marchio.

Questa spettacolare serata ha messo insieme due mondi: la danza, attraverso la performance di Marie-Agnès Gillot e le arti, attraverso l’opera senza tempo di Degas al fine di celebrare la sofisticazione e il romanticismo delle donne.

Redazione: fashionchannel.ch -A cura di: Serena Morandin (Studio Errani)

Potrebbe interessarti anche
Tags
opera
gillot
degas
danza
parigi
donne
occasione
evento
mostra
serata
© 2024 , All rights reserved