Credit ph. ASPESI
FASHION/CURIOSITÀ
20.03.2023 - 08:000

Il guardaroba si tramanda, condivide e custodisce

Ogni famiglia ha i suoi oggetti. Sono supporti di memoria, significati di relazioni, contenitori di ricordi che nella vita quotidiana viviamo con naturalezza, perché ci appartengono.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Ci circondano come le fotografie, l'aria e il disordine, ma in silenzio continuano a ricordarci da dove veniamo e, a volte, dove stiamo andando.

Questi oggetti non solo parlano di noi, ma vanno indietro e oltre, rimandando a qualcosa di più grande. Alle nostre radici, alla nostra identità, alla storia che ci rappresenta e che condividiamo con altre persone, le nostre persone, la nostra famiglia. Sono oggetti, ma solo in apparenza: sono molto di più, perché dietro hanno una storia, un gesto, un portamento, un'immagine che ci fa stare bene perché ci racconta chi siamo.

ASPESI lancia un progetto per raccontare il valore degli oggetti tramandati, custoditi, collezionati.

E il tema del gruppo familiare per ASPESI trova spazio proprio nei gesti quotidiani di persone che condividono connessioni. Gruppi familiari in cui le esperienze condivise del gruppo sfociano nella sfera emotiva del singolo. In questo campo familiare i membri scambiano, tramandano, ereditano capi di abbigliamento ASPESI appartenuti ad altri membri. Un atto che non solo preserva il lato affettivo che l’oggetto appartenuto ad altri rappresenta, ma che permette al nuovo fruitore una inedita interpretazione del tutto personale. Indossare un capo appartenuto al nostro vissuto collettivo rimanda a una libera interpretazione del nostro essere, un’azione che rende tutto ciò che è standardizzato e impersonale incredibilmente unico, intimo e simile a noi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
oggetti
famiglia
fashion
curiosità
aspesi
gruppo
altri
storia
membri
rappresenta
© 2024 , All rights reserved