Credit ph.©Antinori
MODA/FASHION
22.01.2024 - 18:000

Il nuovo progetto TOGETHER by THEMOIRè

Il marchio si concentra sull'eleganza funzionale e sulla qualità dei prodotti offerti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - THEMOIRè è un progetto nato nel 2019 con l'obiettivo di generare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, con un'attenzione particolare all'etica e alla sostenibilità ecologica. L'idea alla base del marchio è quella di cucire le radici di un futuro più responsabile, prendendo ispirazione dalla figura mitologica delle "Le Moire" che orchestravano il destino delle persone.

Con la SS24, THEMOIRè lancia la speciale capsule collection di TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 03 COLOMBIA, che rappresenta il terzo capitolo di un progetto più ampio legato al brand. Questo progetto si propone di valorizzare l'heritage artigianale di alcune minoranze in situazioni di vulnerabilità, convertendo questo patrimonio in prodotti attraverso i quali finanziare iniziative sul territorio.

La capsule collection di TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 03 è stata realizzata a Sandonà, nel sud della Colombia, un paese con profonde radici tradizionali legate all'arte della tessitura. Le donne artigiane locali, conosciute come tejedoras, sono le custodi di antiche pratiche di lavorazione e hanno fatto della tessitura delle fibre naturali di Iraca il loro lavoro e la loro passione.

L'iraca è una specie di palma tipica della regione, ed è utilizzata con grande cura dalle artigiane locali per creare prodotti hand-made riconoscibili per il loro design e la qualità.

L'obiettivo di TOGETHER by THEMOIRè è quello di sostenere le comunità locali. I ricavi della vendita della capsule collection saranno destinati all'assistenza dei figli delle tejedoras con disabilità e bisogni speciali, fornendo loro l'aiuto necessario per vivere una vita migliore.

Con questa iniziativa, THEMOIRè pone l'accento sulla sostenibilità e sull'impatto positivo sulle comunità locali, evidenziando l'importanza di un approccio etico ed ecologicamente responsabile nel settore della moda e dell'artigianato.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
together by
themoirè
together by themoirè
together
by
by themoirè
progetto
prodotti
fashion
moda
© 2024 , All rights reserved