Inclusione, cultura e creatività in prima linea
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Dopo il successo della prima collaborazione durante il Pride Month, Axept rinnova il suo impegno verso la comunità LGBTQIA+ partecipando come partner alla 39ª edizione del MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer, a Milano dal 18 al 21 settembre 2025.
Tra Piccolo Teatro Strehler, Casa di Quartiere Garibaldi e Cinema Arlecchino, il festival guidato da Lara Vespari e Federico Manzionna si sviluppa sotto il claim “ACTION!”, con anteprime mondiali, incontri con artistə, djset, musica live e stand up comedy. Il cuore dell’evento sono i concorsi internazionali, dedicati a lungometraggi, cortometraggi e documentari che amplificano le voci della comunità LGBTQIA+.
Axept firma un carpet speciale, simbolo di passaggio e affermazione, che accoglierà ospiti e creativi, un gesto concreto di adesione a valori di inclusione, autodeterminazione e pluralità. La partnership include anche il lancio di scarpe in limited edition, trasformando ogni acquisto in partecipazione consapevole.
Sostenere il MiX Festival significa celebrare cultura e creatività come strumenti di cambiamento: storie, immagini e suoni che raccontano la gioia, la memoria e l’immaginazione di un’intera comunità, confermando l’impegno di Axept nel tempo, oltre il Pride Month.
Redazione Fashion