ABITARE/CASA
10.02.2021 - 18:000

I colori di tendenza del 2021 nell’interior design

Dalle tonalità della terra al blu del mare, dal giallo e grigio Pantone alle infinite sfumature del verde, ecco quali saranno i colori di tendenza del 2021 nelle nostre case.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Le rassicuranti tonalità del beige e del marrone. La solidità del grigio e l’energia sprigionata dal giallo. Le rilassanti sfumature del verde e del blu. I colori di tendenza del 2021 nell’interior design raccontano il nostro bisogno di sicurezza e il desiderio di riconnetterci con la natura. In un periodo storico che ha costretto milioni di persone a rimanere a casa, portare il mondo esterno fra le pareti domestiche diventa un imperativo, così come la voglia di rendere il nostro nido il più confortevole possibile. Un rifugio nel quale trovare quell’equilibrio necessario ad affrontare i cambiamenti imposti dall’emergenza sanitaria e costruire un futuro nuovo.

Per questo le palette di colore del 2021 suggerite da trend forecaster e aziende di pitture prendono ispirazione dalla natura.

Grigio e giallo Pantone

Illuminating e Ultimate Gray sono due colori indipendenti. Possono essere impiegati da soli oppure insieme, e non nelle stesse proporzioni. L’equilibrio tra i due colori può cambiare, dando vita ad atmosfere estremamente diverse.

Le tonalità della terra

Beige, marrone, rosso mattone. Tra i colori di tendenza del 2021 per l’interior design ci sono le calde tonalità della terra. Una palette corposa che trasmette calma e sicurezza, richiamando non solo la terra ma anche gli oggetti fatti a mano legati a saperi ancestrali. Un ritorno alle origini che è un antidoto alle nostre vite iperconnesse.

Il blu del mare

Il blu continua a essere protagonista anche nel 2021. E non c’è da sorprendersi. Si tratta, infatti, di una tonalità che infonde un grande senso di pace e relax, favorendo la concentrazione.Il blu è anche estremamente versatile. Può infatti combinarsi con diversi colori e materiali, adattandosi sia a interni in stile classico che contemporaneo.

Le mille sfumature del verde

Se la natura sarà sempre più protagonista delle nostre case nei prossimi mesi, tra i colori di tendenza del 2021 non può mancare il verde. Che si tratti dell’intenso colore delle foglie o del più delicato salvia, il verde è infatti la scelta migliore per riconnettersi con la natura. Non a caso, ha un impatto positivo sulla nostra salute e riesce a far rivivere qualsiasi ambiente.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
tonalità
design
terra
verde
tendenza
colori
blu
abitare
sfumature
natura
© 2024 , All rights reserved