ABITARE/CASA
18.03.2021 - 18:000

Piantane e tavolini HALO

La nuova famiglia di accessori multifunzione per il bagno disegnata da Calvi Brambilla

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Halo è una famiglia di piantane di design e tavolini disegnata da Calvi Brambilla per antoniolupi che ridefinisce l’immagine dell’elemento funzionale degli accessori multifunzione per il bagno, ma che strizza l’occhio anche ad altri ambienti della casa, per i quali si rivela molto utile, ad esempio, nella versione fermaporta.

LEGGEREZZA E SOLIDITA'. Una collezione dove leggerezza e solidità coesistono perfettamente e Il design fa della geometria essenziale la sua cifra dominante. Un gioco di sottrazioni rende i singoli elementi leggibili attraverso la forma, nelle geometrie elementari della linea e del tronco di cono, e attraverso i materiali: il metallo per la struttura, MDF per i piani e il marmo di Carrara per i volumi pieni.

UN EQUILIBRIO DI CONTRASTI. Halo si definisce per la materica della base alla quale si abbina la struttura in metallo caratterizzata dall’traiettoria. Un equilibrio che nasce dal contrasto tra la volontà di librarsi nell’aria e la forza di gravità che vi si oppone, per ancorarla a terra. Come un elastico che viene trascinato verso il basso, ma che trova poi resistenza e consistenza per diventare a sua volta supporto.

MULTIFUNZIONE. Nella versione tavolino ad esempio, il vassoio circolare realizzato in Flumood o Colormood, fornisce un comodo piano d’appoggio per collocare gli oggetti destinati alla cura della persona e allo svolgimento dei riti del benessere personalizzato

Redazione Abitare

© 2021 , All rights reserved