ABITARE/CASA
12.11.2021 - 20:000

BARREL di Artwork Italian Heritage

l’iconico fusto metallico diventa un complemento di design dai molteplici utilizzi e dall’anima green

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’aspetto è quello dei vecchi barili metallici, ma la sostanza è molto altro in più. Fa parte della collezione Artwork Italian Heritage, si chiama Barrel ed è un complemento polifunzionale in ceramica di ispirazione industrial. E’ un elemento di arredo non convenzionale che rappresenta un’originale soluzione per le molteplici esigenze di spazi funzionali e iconici.
Barrel può svolgere la funzione di lavabo freestanding, con scarico a terra o a parete, ma può modificarsi anche in una originale stufa a bioetanolo. Una alternativa moderna ed elegante ai tradizionali camini che offre il vantaggio di essere green e a basso impatto ambientale.
Barrel viene anche offerto in modalità lampada grazie a un kit luce e a un elemento artistico che ricorda le movenze sinuose di una fiamma.

Barrel è una vera e propria creazione su misura che, reinterpretando un oggetto di uso comune e molto presente nella iconografia del nostro quotidiano, acquista una valenza diversa e diviene il complemento giusto per dare nuova luce e nuova identità a spazi di ogni tipo, sia interni che esterni.
La ceramica più pura dà forma a questo oggetto che viene proposto in molte varianti a catalogo, ma che può essere anche personalizzato su richiesta per diventare un oggetto unico e icona senza tempo.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
artwork
italian heritage
heritage
italian
complemento
green
design
oggetto
può
spazi
© 2024 , All rights reserved