Atelier, Casalgrande Padana
ABITARE/CASA
15.06.2022 - 20:000

Arredare con il blu

Elegante e versatile, il blu è un colore senza tempo che può adattarsi agli ambienti e agli stili più diversi. Ecco qualche proposta d’arredo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

“Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile”. Così Wassily Kandinsky raccontava il blu. Un colore elegante e versatile dotato di un potere speciale: non passare mai di moda.

Già, sarà per il senso di calma che infonde o perché evoca gli orizzonti infiniti del cielo, fatto sta che il blu è un colore che non conosce il tempo e che mette d’accordo praticamente tutti. Perfetto in combinazione con tantissimi colori e materiali e disponibile in numerose gradazioni, il blu può, infatti, vestire gli ambienti dallo stile più diverso.

Ecco qualche proposta per tingere la vostra casa di blu.

antoniolupi
 
Imponente ma leggera, essenziale ma accogliente. È nei contrasti che trova la sua forza Borghi, la vasca freestanding disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Il cuore del progetto è nella sua base più stretta. Un dettaglio che alleggerisce i volumi generosi della vasca, creando la sensazione che stia levitando nello spazio.
 
Casalgrande Padana
 
Colore e natura. Sono queste le parole chiave della collezione Atelier di Casalgrande Padana. Proposte in otto colori differenti, le lastre in gres porcellanato trovano, infatti, ispirazione proprio nelle tonalità della natura. Dalle calde nuance della terra alle rilassanti sfumature delle piante e del mare.
In foto Atelier abbraccia il blu con Oltremare e Indaco. 

Borzalino
 

Si ispira al movimento Art Déco Diva, la poltroncina di Borzalino disegnata da Carlo Bimbi. Un’ispirazione evidente nel suo avvolgente schienale a forma di conchiglia. Un elemento decorativo, ma anche e soprattutto un dettaglio pensato per accrescere il comfort della seduta.
Disponibile in diversi rivestimenti, Diva diventa estremamente sofisticata nella versione in velluto blu.

Olmar
 
Il nome non lascia spazio ai dubbi: sono le linee il cuore di Line, il pannello radiante di Olmar progettato da Giulio Cappellini. Le linee, disegnate dal bordo metallico che definisce ogni singolo pannello, creano una composizione geometrica rigorosa che trasforma il camino in un elemento d’arredo scultoreo. Line è composto da pannelli in vetro di diversi colori ed è prodotto in due dimensioni e diverse finiture.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
colore
qualche
arredo
ambienti
proposta
casa
tempo
può
colori
antoniolupi
© 2024 , All rights reserved